Se stai considerando di studiare all’Università Campus Bio-Medico di Roma, sicuramente può interessarti una sintesi delle recensioni ed opinioni di studenti ed ex studenti, un fattore che potrebbe influenzare la tua scelta sotto vari punti di vista.
In questa guida risponderemo quindi alla domanda: è consigliato o no studiare al Campus Bio-Medico? Scopriamo le opinioni espresse online da studenti ed ex studenti di questo percorso di laurea, per poi tirare le conclusioni.
In questa guida:
Università Campus Bio-Medico: le opinioni degli studenti
Il Campus Bio-Medico ha recensioni in cui si evidenzia l’importanza di un’esperienza formativa finalizzata alla crescita culturale, professionale e personale degli studenti. Questi ultimi, infatti, sono incoraggiati a sviluppare le loro competenze con uno spirito di servizio. L’ateneo si impegna nella promozione della conoscenza, dell’interdisciplinarietà delle scienze e della ricerca in tutti i settori che influenzano in modo positivo il benessere complessivo dell’individuo.
Nel Campus Bio-Medico le recensioni mettono in luce l’approccio integrato alla cura del paziente, che mira alla cura delle sue necessità sia materiali sia di natura spirituale, promuovendo una visione della vita aperta alla trascendenza: “Piena soddisfazione per l’approccio iniziale, per la didattica personalizzata, per la metodologia d’insegnamento […] e per il sistema amministrativo parallelo (piattaforma Web genitore/studente + messaggistica tramite social). […] Viene, inoltre, riconosciuto che questa università ha degli sbocchi lavorativi eccellenti e corsi che preparano in modo sublime”.
I docenti di endocrinologia del Campus Bio-Medico nelle opinioni degli studenti sono molto apprezzati, in quanto viene loro riconosciuta la disponibilità con cui svolgono il loro lavoro. Anche nel distaccamento del Campus Bio-Medico di oculistica le opinioni sulla didattica sono molto buone. I docenti sono preparati e cercano di aiutare gli studenti anche al di fuori dell’orario delle lezioni. Gli studenti valutano, inoltre, in modo positivo il fatto che i professori carichino molti appunti all’interno del portale universitario.
Gli orari delle lezioni sono estesi per venire incontro alle esigenze degli studenti. Molti esami prevedono sia una parte scritta sia una parte orale, garantendo così una preparazione completa. Sebbene impegnativo, il percorso di studio offre un’eccellente preparazione: “Università piena di servizi con ottima qualità di insegnamento. Da sottolineare anche le numerose attività extra-universitarie proposte che la rendono sicuramente un’ottimo ambiente in cui studiare, socializzare e concentrarsi su progetti personali”.
L’ateneo è attento a soddisfare ogni necessità degli studenti, con strutture impeccabili e costantemente aggiornate: “La struttura universitaria è moderna, nuova e attualmente presenta un ulteriore plesso! I professori sono molto disponibili, la segreteria didattica anche”. I professori sono altamente qualificati e disponibili anche al di fuori dell’orario delle lezioni. Le strutture e i contenuti didattici sono ritenuti all’avanguardia ed è presente un’attenzione costante alle esigenze degli studenti: “Strutture molto belle, campus e spazi per studiare e incontrare universitari e lezione organizzate”.
Il fiore all’occhiello di questa facoltà è il Policlinico, che offre ai giovani studenti l’opportunità di acquisire esperienza pratica direttamente nei reparti. la qualità della didattica, complessivamente, è elevata nella maggior parte dei corsi.
Campus Bio-Medico ortopedia: recensioni
Le recensioni in ambito ortopedia per il Campus Bio-Medico mettono spesso in evidenza la competenza e professionalità degli insegnanti. Riescono a rendere le lezioni estremamente coinvolgenti e ricche di contenuti, doti molto apprezzate dagli studenti. L’organizzazione generale dell’università è impeccabile: l’accesso alle lezioni è agevole, i canali comunicativi sono adeguati e moderni.
La descrizione iniziale del corso rispecchia perfettamente il servizio offerto: “La migliore in tutto, sia dal punto di vista didattico che umano, hanno a cuore ogni studente, e riescono a farti appassionare ad ogni esame”.
Campus Bio-Medico cardiologia: opinioni
Le opinioni su cardiologia del Campus Bio-Medico sono ancora molto positive e mettono in luce come l’organizzazione dell’università sia impeccabile. Nulla è lasciato al caso. L’Ateneo, infatti, si fonda su una conoscenza minuziosa delle prove da affrontare e sulla competenza dei suoi membri. I docenti dimostrano un’elevata professionalità. Oltre alla loro competenza, si distinguono per la loro empatia, che permettono loro di far sentire i ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia parte di un gruppo unito.
Campus Bio-Medico: le opinioni negative
Non sono presenti molte opinioni negative online, si fa veramente fatica a trovarne. C’è chi ha avuto un brutta esperienza e scrive: “Università pessima. Prezzo totalmente ingiustificato, per quello che ti offrono, nulla di più rispetto ad altri atenei statali. I risultati ai test di specializzazione ne sono la prova. Sconsiglio vivamente questo percorso di studi. Sede dispersa nel nulla”.
Tra le note dolenti tra gli studenti vengono a volte segnalate:
- la preoccupazione dell’importo della retta del Campus, considerata troppo elevata;
- la difficoltà nel trovare alloggio a prezzi accessibili a Roma.
Per queste motivazioni il Campus Bio-Medico ha deciso di offrire delle soluzioni concrete agli studenti, proponendo una serie di alloggi autonomi nelle vicinanze del campus. Sono, inoltre, previste delle agevolazioni per gli studenti provenienti da famiglie numerose.
Campus Bio-Medico: la nostra valutazione complessiva
Nel complesso il Campus Bio-Medico risulta molto apprezzato nelle recensioni, in quanto offre una struttura valutata come eccezionale. La maggior parte dei professori è altamente disponibile e fornisce una vasta gamma di appunti, per aiutare gli studenti nello studio.
Da segnalare anche che l’Università mette a disposizione l’app Ristocampus, che fornisce una panoramica delle opzioni disponibili per i pasti, arricchite anche dai valori nutrizionali degli alimenti. Questo permette agli studenti di avere una visione completa delle scelte alimentari disponibili e di fare decisioni informate sulla propria dieta.
La nostra guida termina qui; per ulteriori approfondimenti puoi compilare il form e riceverai in breve tempo una consulenza senza impegno e senza costi dagli esperti di AteneiOnline.