Sedi d'Esame San Raffaele

Sedi d'Esame San Raffaele

L’Università Telematica San Raffaele Roma è una delle 11 università online riconosciute dal MIUR e questo significa che ha lo stesso valore legale di una università tradizionale. Nelle università telematiche la didattica viene erogata in modalità e-learning, ma ogni università ha delle sedi fisiche per svolgere gli esami di profitto e la sessione di laurea. Le sedi d’esame della San Raffaele in Italia sono al momento oltre 50. Le principali si trovano a Roma, Milano, e Catania; ci sono poi diverse altre succursali presenti da Nord a Sud. Gli esami si possono effettuare in presenza presso la sede più vicina alla propria abitazione tra le succursali a disposizione.

Il MIUR (Ministero dell’istruzione e dell’università e della ricerca) attraverso un altro organo (ANVUR) monitora periodicamente l’ateneo con lo scopo di verificarne i percorsi formativi, le metodologie di studio con l’obiettivo di provvedere una formazione lavorativa agli studenti comparabile se non superiore a quella di una università frontale. Siete pronti a scoprire quali sono le sedi dell’università telematica San Raffaele e nello specifico la sede centrale?

In questa guida:

 

Le sedi dell’Università Telematica San Raffaele

A questo punto sicuramente avrai la curiosità di conoscere l’elenco completo delle sedi d’esame dell’Università Telematica San Raffaele. Prima di mostrartele tutte, specifichiamo che non c’è da preoccuparsi se al momento non trovi una sede vicina: l’università potrebbe sempre ampliare le sedi disponibili con ulteriori partnership per facilitare gli esami ai suoi studenti. Ora vediamo insieme però quelle disponibili fino ad oggi:

  • Cerca la Sede
    Sede:
    Regione:
    Provincia:
    Indirizzo:

Università Telematica San Raffaele: la sede centrale

Tra le sedi d’esame dell’università telematica San Raffaele quella più importante è la sede centrale in cui generalmente sono presenti la segreteria studenti e la biblioteca. In questo caso si trova a Roma e per la precisione a Via Val Cannuta, 247 (raggiungibile con la Metro A fermata Cornelia, e autobus 889 per otto fermate).

Non a caso la regione con più iscritti è il Lazio con oltre il 50 per cento, seguita dalla Lombardia e dalla Sicilia. Tenendo conto invece delle province, quella con più iscritti è la Provincia di Roma che, con più del 18 per cento, precede Milano e Catania (le altre due città in cui si trovano le sedi istituzionali dell’ateneo).

Ricordiamo che la prenotazione degli esami San Raffaele si può fare in forma telematica attraverso la Segreteria online, accessibile con le proprie credenziali. L’università organizza 5 sessioni d’esame ogni anno. Nello specifico, per prenotare gli esami alla San Raffaele sono necessari alcuni prerequisiti, ovvero: avere scaricato le dispense, e visualizzato almeno il 70% delle videolezioni; essere iscritti da almeno 30 giorni, e in regola con i pagamenti; infine avere svolto le eventuali attività didattiche e/o esercitazioni se previste.

Infine, oltre alle sedi ufficiali San Raffaele che vi abbiamo indicato, l’ateneo è presente sul territorio anche attraverso gli E-Learning Point, centri d’orientamento per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell’università.

 

Hai bisogno di maggiori dettagli sulle sedi San Raffaele? Non esitare a compilare il form qui di seguito e a fare tutte le domande necessarie. Sarai ricontattato in breve tempo dagli esperti di AteneiOnline, per un orientamento personalizzato (e gratuito).

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti