I segni di terra sono i tre segni zodiacali che costituiscono il cosiddetto "trigono di terra": Toro, Vergine e Capricorno.
Oroscopo 2012 Toro
Il 2012 per i nati sotto il segno del Toro sarà un anno in salita sia nei rapporti con i compagni che con gli insegnanti. State attenti ad alcuni imprevisti in agguato nelle materie che avete trascurato: i nodi irrisolti verranno al pettine, in particolare durante la prima metà dell’anno. Un consiglio? Curate il metodo di studio, che va affrontato in maniera più metodica e organizzata rispetto al passato. Non abbiate timore di mettervi in discussione: non dimenticate che le difficoltà sono il banco di prova del successo!
Oroscopo 2012 Vergine
Il 2012 per i nati sotto il segno della Vergine si prospetta come un anno di transizione, caratterizzato da una grande calma astrologica. L’unica presenza da segnalare – ma che presenza! – è Giove, che sarà nel vostro segno fino a giugno. Risultato? Un pizzico di fortuna accompagnerà la vostra vita scolastica nella prima metà dell’anno. Creatività ed energia saranno al massimo tra giugno e settembre: attenzione, però, a non dimenticarsi dei compiti delle vacanze per realizzare altri progetti! Dall’autunno 2012 vi sarà richiesta una dedizione notevole allo studio e sarà davvero l’ora di impegnarsi.
Oroscopo 2012 Capricorno
Dopo un inizio di anno abbastanza piacevole, farà seguito un periodo davvero intenso a scuola per i nati nel Capricorno. Da aprile a giugno sarete confusi sul da farsi e la vostra insicurezza cronica potrebbe crearvi qualche problema più del dovuto. L’importante sarà non lasciarsi prendere dal panico di non riuscire a fare tutto e organizzare metodicamente lo studio. Dopo questo periodo un po’ difficile, sarete pronti a ricominciare il nuovo anno alla grande, grazie anche al valido aiuto dei vostri compagni che apprezzeranno come non mai la vostra sincerità e disponibilità.