Parti del corpo in inglese: quello che dovete sapere
Tra i primi argomenti che ci vengono insegnati a scuola in inglese figurano le parti del corpo. Si fanno dei giochi, accompagnati a volte con le immagini, che servono proprio a far memorizzare meglio gli argomenti e perché giocando si impara meglio. Ovviamente col passare degli anni e del tempo gli argomenti si fanno sempre più complessi e, di conseguenza, aumenta anche il numero di parti del corpo da memorizzare. Oggi, per iniziare, partiamo con quelle più semplici ma senza tralasciare quelle più importanti.
Leggi anche: Imparare l’inglese: 7 app consigliate da Cambridge English
Parti del corpo in inglese: i nomi
Le parti del corpo sono importanti, ed è altrettanto importante conoscerle per potersi esprimere al meglio; non solo nella nostra lingua madre, ma anche e sopratutto in inglese. Possiamo dire fermamente che la lingua inglese è tra le più comuni ed è di fondamentale importanza conoscerla per potersi fare spazio nel mondo del lavoro e non solo. Tornando alle nostre parti del corpo, ecco le principali da conoscere in inglese:
- Hand
- Eyes
- Hair
- Nose
- Mouth
- Ear
- Neck
- Head
- Arm
- Shoulder
- Leg
- Feet
Parti del corpo in inglese: corrispondenti italiani
Per finire, volete sapere quali sono i corrispondenti in italiano? E’ importante conoscerne la traduzione in quanto, quando vi esprimete in un’altra lingua, dovete sapere quello che state dicendo per fare in modo che il vostro interlocutore capisca esattamente quello che state dicendo. Ecco i corrispondenti:
- Mani
- Occhi
- Capelli
- Naso
- Bocca
- Orecchio
- Collo
- Testa
- Braccio
- Spalla
- Gamba
- Piedi
Prendetevi del tempo e memorizzate queste prime parti del corpo, le principali, imparate anche i corrispondenti italiani aumentando così la vostra cultura generale della lingua inglese.
Non perderti:
- Dettato in inglese: come non fare errori
- False friend list: errori da non fare in inglese
- Colori in inglese: elenco dei più comuni e come descrivere le sfumature
- Pronuncia inglese: trucchi per parlare meglio e fonetica di base
- Orario in inglese: come si scrive e si legge