Passivo inglese: le regole
I verbi sono parte integrante di una lingua e prima si inizia ad impararli, prima riuscirete a padroneggiarla al meglio. Come ve la cavate con il passivo inglese? Noi ricordiamo che quando andavamo a scuola e abbiamo iniziato a studiare i verbi, abbiamo avuto qualche difficoltà all’inizio, ma con un po’ di pratica e di esercizi siamo riusciti a memorizzarlo e ad usarlo bene nelle frasi. Oggi rispolveriamo insieme a voi la costruzione della frase e vi daremo anche qualche esempio in modo che non abbiate problemi.
Leggi anche: Imparare l’inglese: 7 app consigliate da Cambridge English
Passivo inglese: costruzione della frase
Prima di passare alla costruzione della frase, prendiamoci qualche secondo per spiegare di cosa si tratta. La forma passiva si usa per esprimere le azioni del soggetto che subisce e non di quello che le compie. Detta in questo modo vi può sembrare difficile, ma non temete, con la costruzione della frase e gli esempi vi sarà tutto più chiaro. La forma passiva si costruisce con il verbo to be, ovvero il verbo essere, e il participio passato dei verbi che per i verbi regolari si forma aggiungendo ED, mentre per gli irregolari corrisponde alla terza colonna del paradigma. Ovviamente il tempo verbale può variare in base al contesto della frase ma la costruzione è sempre la stessa.
Passivo inglese: gli esempi
Per fare in modo che una regola venga memorizzata in tempi brevi e senza problemi, è consigliabile fare subito degli esempi in modo che il concetto entri subito nelle nostre menti:
- A Hard Day’s Night” was written by the Beatles;
- Rome wasn’t built in a day;
- The house must be cleaned every day;
- She wants to be invited to the trip;
- The children have been scolded by the teacher.
Non perderti:
- 3 metodi di studio per imparare l’inglese
- Colori in inglese: elenco dei più comuni e come descrivere le sfumature
- Pronuncia inglese: trucchi per parlare meglio e fonetica di base
- Condizionale inglese: tempi, usi e coniugazione