Peanuts e Snoopy: tutto sui personaggi e le vignette
Conoscete tutti il dolce cagnolino Snoopy, i suoi amici e le avventure dei fumetti Peanuts? Per chi fosse interessato all’argomento, oggi scopriamo insieme quali sono tutti i personaggi, le vignette più belle e, per i nostalgici, dove poter leggere Snoopy. Anche se la maggior parte di noi è già bella grande e vaccinata, ciò non ci impedisce di tornare bambini e di rivivere le storie dei personaggi che ci hanno fatto sognare e, a volte, anche riflettere. Un po’ come accade per gli ultra trentenni che, nonostante l’età, pretendono ancora che gli venga regalato l’uovo di Pasqua.
Peanuts: tutti i personaggi
I fumetti di Peanuts sono opera dello scrittore Charles Schulz e rappresentano la striscia più famosa al mondo pubblicata ogni giorno dal 1950 al 2000 fino alla morte dello scrittore avvenuta quando aveva 77 anni. Ancora oggi, in Italia e nel mondo, vengono pubblicate queste vignette su alcuni quotidiani; in Italia, sul Post. Sui social esistono diverse pagine dedicate a questi fumetti e tutte le immagini. le citazioni e i pensieri espressi riscuotono ancora un grande successo. Ricordate tutti i personaggi? Eccoli, tutti per voi:
- Charlie Brown (1950)
- Shermy (1950)
- Patty (1950)
- Snoopy (1950)
- Violet (1951)
- Schroeder (1951)
- Lucy (1952)
- Linus (1952)
- Pig-Pen (1954)
- Sally (1959)
- Woodstock (1966)
- Piperita Patty (1966)
- Franklin (1968)
- Marcie (1971)
- Replica (Ripresa secondo un’altra traduzione) (1973)
- Spike (1975)
Ve ne sono anche altri secondari che, però, hanno meno importanza ai fini della storia.
Peanuts: le vignette più belle
Eccoci arrivati alla parte che preferiamo, quella delle vignette. Chi naviga spesso in rete, soprattutto nel mondo dei social, avrà sicuramente avuto modo di trovare qualche post raffigurante Snoopy e i suoi amici. Non si tratta di semplici frasi, ma di veri e propri messaggi, battute, aforismi e citazioni. Oggi ve ne regaliamo qualcuna per farvi vivere un po’ di sana spensieratezza:
- Snoopy: Caro tesoro, perché mi hai lasciato? Ti prego, Torna. Charlie Brown: Ora di cena! Snoopy: ma non proprio adesso.
- Snoopy riceve una lettera: Caro collaboratore, grazie per averci sottoposto il suo romanzo, ci spiace che non vada incontro alle nostre necessità; se ci andrà in futuro, vuol dire che saremo nei guai.
- Snoopy: Devo essere stato pazzo per innamorarmi, credevo di poterla dimenticare mangiando, ma non ci riesco.
- Nessun problema è tanto grosso o complicato che non gli si possa scappar via.
- Più che libera dagli schemi, vorrei essere libera dagli scemi.
Peanuts: dove leggere Snoopy
Se avete nostalgia e voglia di leggere Snoopy, potete dare un’occhiata sul Post, su cui da qualche anno ormai vengono pubblicate le strisce quotidiane. Oppure, se volete, potete anche fare una ricerca in rete e troverete tutto quello che cercate, comprese tante tantissime vignette che ritraggono tutti i personaggi Peanuts.
Leggi anche: