Pokemon Go è il videogame del momento. Fioriscono giocatori, con tanti saluti ai detrattori, e, contestualmente, trucchi per rendere la caccia alle varie creature virtuali più semplice.
Una di queste riguarda la funziona camminare. Se da un lato è uno degli aspetti positivi di Pokemon Go, con il videogioco che invita a socializzare, uscire di casa e visitare anche i punti d'interesse della propria città (in genere pokestop e palestre sono situati proprio nei pressi di luoghi d'importanza storica), è anche vero che si tratta, per qualcuno, di una autentica seccatura.
Se non si cammina, non si schiudono le uova. Ma non tutti hanno la possibilità di gironzolare per la città spendendo tempo ed energie (a meno che i prof. non inizino a considerare la cattura di Pokemon rari come azione idonea al superamento di esami o interrogazioni).
Come fare allora? Dagli Usa arriva un trucco niente male. Non si tratta di andare in giro a bordo di auto o scooter (una volta superati i 20 km/h il sistema smette di generare punti), ma di ingannare il gps facendo ruotare il proprio smartphone. Lo si può fare, ad esempio, posizionandolo su un vecchio giradischi. Ecco un video esplicativo.
POKEMON GO: TUTTO SUL NUOVO GIOCO A REALTA' AUMENTATA. Ecco tutti i trucchi per diventare un super allenatore:
- Pokemon Go: cosa è e come si gioca
- Pokemon Go: come avere Pikachu come starter
- Pokemon Go Italia: 3 dritte
- Pokémon Go rari: quali sono e come catturarli
- Pokemon go: come finire il gioco