PONTE 2 GIUGNO 2019: OFFERTE E COSA FARE
Quest’anno i mesi sono passati velocemente in quanto sono stati ricchi di giorni di vacanza, e i prossimi che ci attendono sono quelli del ponte del 2 giugno: questa volta però siamo sfortunati, in quanto la festa cade proprio di domenica, quindi ci dobbiamo accontentare di un breve weekend. Il 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica: in questo giorno, nel 1946, gli italiani sono stati chiamati a scegliere, attraverso un referendum istituzionale, tra Repubblica e Monarchia. Come sappiamo, vinse la Repubblica e il re Umberto II di Savoia decise di andare volontariamente in esilio in Portogallo. Il referendum del 2 giugno è inoltre importantissimo perché fu il primo a suffragio universale, dunque anche le donne ebbero finalmente la possibilità di esprimere il loro parere in campo politico. Bene, dopo quella piccolissima lezione di Storia passiamo a qualcosa di più leggero: cosa avete intenzione di fare per il ponte del 2 giugno 2019? Siete alla ricerca di offerte o avete bisogno di qualche idea su dove andare e cosa fare? Allora siete capitati nel posto gusto: continuate a leggere e prendete spunto dai nostri suggerimenti!
Per approfondire:
PONTE DEL 2 GIUGNO 2019: DOVE ANDARE E COSA FARE
Prima di tutto mettetevi d’accordo con i vostri amici o con chi avete intenzione di trascorrere le vacanze e fate il punto della situazione: dove avete intenzione di andare? Volete fare un mini viaggio, rimanere in zona o fare qualcosa di alternativo? Fatta prima questa scelta non vi rimane che decidere nello specifico cosa fare. Noi vi diamo 5 suggerimenti:
- Fine settimana all’estero: se siete tutti d’accordo, potete optare per un piccolo viaggio all’estero, scegliendo un luogo non molto distante visto che avete solo 3 giorni. Date quindi un’occhiata sul Web e scegliete la meta che più vi piace, prenotate e via… Si parte!
- Mini viaggio in Italia: il nostro paese è tutto da scoprire e 3 giorni in una delle nostre meravigliose città potrebbe essere una valida alternativa al viaggio all’estero. Mare o montagna, campagna o città: potete scegliere quello che più vi piace!
- Relax al Centro Benessere: avete bisogno di disintossicarvi da tutto lo stress accumulato durante l’inverno? E allora cogliete l’occasione e concedetevi 2 o 3 giorni in una Spa: massaggi, bagno turco, sauna e idromassaggio… I pacchetti spesso comprendono anche cene prelibate, pernottamento e colazione.
- Scampagnata: non avete tempo per partire? Allora non vi rimane che organizzare una bella scampagnata in un posto vicino, con tanto di grigliata, panini e buona musica.
- Parco Avventura: il freddo e la pioggia sono ormai un brutto ricordo, potete fare mille cose all’aria aperta! Ad esempio, individuate il parco avventura più vicino e prenotate lì una bella ed emozionante giornata in mezzo alla natura!
PONTE 2 GIUGNO 2019: OFFERTE LAST MINUTE
Cosa avete deciso? Ancora avete un po’ di giorni e se decidete di partire all’ultimo secondo non vi rimane che affidarvi alle offerte last minute che potete trovare in tantissimi siti di viaggi. Eccone alcuni:
- Lastminuteclick: qui potete trovare offerte su voli selezionate dai principali aeroporti italiani. Cercate quello che vi interessa e preparate la valigia!
- Benessereviaggi.it: una selezione di offerte per tutti i gusti, sia in Italia che all’estero.
- Momondo.it: basta selezionare la meta e appariranno tantissime offerte last minute per i voli che vi servono!
- Bed-and-breakfast.it: qui invece troverete le offerte last minute più convenienti per quanto riguarda il pernottamento nel caso in cui decidiate di visitare una località italiana.
Leggi anche:
- Parata 2 Giugno 2019: esibizione delle Frecce Tricolori
- Parata 2 giugno 2019: orari e come arrivare
- Ponte 2 giugno 2019: offerte e cosa fare
- 2 giugno: sono aperti i negozi?