Ponte del 2 Giugno con bambini: cosa fare
Il Ponte del 2 giugno sarà diverso in questo 2020 a causa dell’emergenza sanitaria in Italia a causa della diffusione del Covid-19 (più comunemente chiamato Coronavirus) in Italia e nel resto del mondo. Il 2 giugno è martedì quindi molti di voi non lavorano nemmeno il lunedì: un weekend lungo sarebbe bello, tuttavia non si può andare lontano visto che non è possibile uscire dalla regione. Cosa fare allora, soprattutto se ci sono anche dei bambini?
Leggi anche:
- 2 Giugno 2020: la Festa della Repubblica ai tempi del Covid-19, programma e celebrazioni
- Ponte del 2 Giugno: dove si potrà andare senza autocertificazione
- Ponte del 2 Giugno: con chi si potrà stare e in quanti
- Ponte del 2 Giugno: come compilare l’autocertificazione per cambiare Regione
- Ponte del 2 Giugno 2020: cosa si potrà fare, le ipotesi
Ponte del 2 Giugno con bambini: 5 idee per divertirsi
Ecco 5 idee per divertirsi insieme ai bambini in questo ponte del 2 giugno:
- Potete fare il karaoke o cantare delle canzoni, come per esempio Il coccodrillo come fa?, Quarantaquattro gatti o I due liocorni. Di solito quest’ultima viene cantata come una semplice lista di animali, con il finale a chiudere su questi due liocorni (unicorni?) che proprio non si vedono. Siete pronti a ballarla con i bambini?
- Leggete una bella fiaba. Tra quelli che sono considerati inventori di fiabe c’è Hans Christian Andersen. Sono suoi celebri capolavori quali “La sirenetta“, “Il tenace soldatino di stagno”, “Il brutto anatroccolo”, “La principessa sul pisello” e “La piccola fiammiferaia”.
- Fate un gioco da tavolo con i vostri bambini o magari trovate un gioco online da fare anche con i parenti a distanza.
- Per giocare vi bastano anche solo carta e penna con il gioco di “Nomi, cose e città” che potete fare tranquillamente anche se non trovate niente online.
- Insegnate ai bambini qualcosa di nuovo, qualcosa che non hanno mai fatto!