PRIMA VOLTA, CONSIGLI E PRECAUZIONI
Al di là di quelli che sono i miti sulla prima volta (e delle differenze tra lui e lei!) ognuno vivrà e ricorderà la prima volta che fa l’amore soprattutto in base a come è fatto e a come si incontrerà con l’altro. Proprio per questo quando si sta per fare sesso sarebbe meglio tenere a mente che il segreto per una prima volta da ricordare non è tanto nella “tecnica”, che non esiste e quindi non può essere uguale per tutti, quanto nell’autenticità con la quale si vive questo momento. Per questo motivo vi forniremo una lista delle cose da fare e da non fare che non si concentrerà sui singoli momenti del rapporto sessuale ma che piuttosto servirà da bussola generale. E ricordatevi: preservativo a portata di mano, sempre!
Non perderti: Come fare sesso: consigli per la prima volta
COME FARE SESSO: INGRANARE LA MARCIA GIUSTA
Cosa non fare: correre. Magari l’idea della famosa “sveltina” vi stuzzica ma non è questa l’occasione giusta per provarci. Ti prendo, ti sbatto al muro, facciamo due salti e ci salutiamo non, ripeto NON va bene per la prima volta. Cosa fare: prendersi il tempo che serve per vedere cosa vi piace, cosa piace all’altro, quali sono le variazioni che piacciono a entrambi. Prendersi il tempo di spogliare l’altro e farsi spogliare: è un ottimo modo per combattere l’imbarazzo.
FARE L’AMORE LA PRIMA VOLTA: PAROLE, PAROLE, PAROLE…
Cosa non fare: cercare di spingere l’altro a fare cose o accettare di fare quello che vuole l’altro anche se non vi va. Dev’essere un bel ricordo per entrambi, mi raccomando! Cosa fare: comunicate all’altro quello che vi piace e quello che vorreste provare, non siate timidi! Contemporaneamente mettetevi in ascolto delle parole e dei segnali che il corpo del vostro partner vi manda: non c’è nulla di male a chiedere e anzi vi sentirete più sicuri di quello che fate se vi metterete nella condizione di poter comunicare con l’altra persona.
CONSIGLI PER LA PRIMA VOLTA: E IN ULTIMO…
Non fingete! Questa regola non vale solo per le ragazze (checché se ne possa pensare!) e dovete intenderla più in generale: se c’è qualcosa che non vi piace o non vi convince fatelo presente con dolcezza, probabilmente l’altra persona era convinta che andasse tutto bene (in caso invece se ne fosse fregato/a siete autorizzati ad arrabbiarvi e protestare). Se non riuscite a raggiungere l’orgasmo tranquillizzatevi, andrà meglio la prossima volta. E se è l’altro ad avere qualche difficoltà rassicuratelo, trattatevi con gentilezza e fate quello che a entrambi va di fare: per un secondo tentativo c’è sempre tempo.
TUTTO SULLA PRIMA VOLTA
Non perderti tutti i nostri consigli sulla prima volta e sul mondo della sessualità:
- Prima volta: 6 consigli
- La prima volta per lei: cosa devi sapere
- La prima volta per lui: cosa devi sapere
- La prima volta: le risposte alle domande più assurde sul sesso
- Fare l’amore per la prima volta: i dubbi più comuni e le precauzioni necessarie
- Educazione Sessuale: tutto quello che devi sapere prima di iniziare