Prove Invalsi 2017: le risposte più divertenti in giro per il web
9 maggio: 'che gli Invalsi Superiori abbiano inizio e perché no, anche l'umorismo. Molti studenti, infatti, hanno pubblicato tantissimi post riportando risposte piuttosto umoristiche sui test che stanno creando tanti disagi.
Leggi anche:
?
Prove Invalsi 2017, risposte divertenti: perché?
Gli studenti – in parte per boicottare le prove Invalsi 2017, in parte perché le domande sembrano essere quest’anno particolarmente difficili – si stanno divertendo a dare riposte fuori dal comune e in alcuni casi, assolutamente irriverenti a pubblicarle sui social, in una sorta di gara, alla ricerca della migliore.
Leggi anche:
Prove Invalsi 2017: le migliori risposte
Per le prove di logica a regnare è Marcella, protagonista silenziosa ma non troppo dei quesiti matematici degli Invalsi 2017. Marcella ha problemi con il piano tariffario e gli studenti tuonano: “Marcella cambia piano tariffario”; “Marcella esistono le chiamate su Whatsapp”; “Compriamo uno smartphone a Marcella”.
Insieme a Marcella c'è Anna, protagonista dei problemi di logica:“Anna ha torto perchè? Come Anna ha torto! Anna ha sempre ragione”; Perchè Anna ha torto? Perchè è una deficiente”; “Anna si droga e Marcella pure. Basta non c’è niente da spiegare”; “Il terzo mistero di Fatima è perchè Anna ha torto”. Alcuni studenti ne hanno addirittura ipotizzato il decesso: "Anna ha torto perché è morta". Il migliore, comunque, ha lanciato un hashtag su Twitter: #iostoconanna, dimostrando che, alla fine, delle disgrazie si può anche ridere.
Leggi anche:
- Traccia Prove Invalsi 2017 Seconda Superiore
- Prove Invalsi seconda superiore: fanno media?
- Prove INVALSI 2017 Italiano Seconda Superiore: tracce e domande
- Prove INVALSI 2017 Matematica Seconda Superiore: tracce e domande
- Prove INVALSI 2017 Secondo Superiore: test svolto