Punk di Gazzelle: uscita
Venerdì 30 novembre 2018 è uscito Punk (Maciste Dischi/Artist First), l’atteso secondo disco di inediti del cantautore romano Gazzelle. L’album è stato già anticipato dai brani “Tutta la vita”, che nei primi tre giorni dalla pubblicazione ha raggiunto oltre 350mila stream e a oggi conta oltre 2,1 milioni di ascolti, e “Scintille” entrata da subito nella top 10 delle tendenze su YouTube.
Punk di Gazzelle: tracklist
Questa la tracklist del disco, prodotto da Federico Nardelli:
- Smpp
- Punk
- Sopra
- Tutta la vita
- Sbatti
- Non c’è niente
- OMG
- Scintille
- Coprimi le spalle
Gazzelle è salito alla ribalta grazie all’acclamato disco “Superbattito” (Maciste Dischi, 2017), consacrandosi come uno degli esordi più grandi degli ultimi anni. I suoi brani contano milioni di ascolti e il suo lungo primo tour ha visto andare sold out oltre 90 live. Romantico urbano ed eccentrico comunicatore, Flavio Pardini (questo il suo vero nome all’anagrafe) scrive belle canzoni pop, ben radicate nella contemporaneità ma figlie legittime della tradizione cantautorale italiana. Avrà successo anche con questo nuovo lavoro discografico?
Punk di Gazzelle: instore
Gazelle è stato protagonista di un instore tour per incontrare i fan a Torino, a Milano, a Roma e gli ultimi saranno a Napoli il 3 dicembre alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri (ore 18.30), a Bari il 4 dicembre alla Feltrinelli di via Melo (ore 18.30). Ma non è finita qui perché l’artista è pronto a tornare dal vivo nel 2019 con due date esclusive nei palazzetti più importanti d’Italia, venerdì 1 marzo 2019 al Mediolanum Forum di Milano e domenica 3 marzo 2019 al Palazzo dello Sport di Roma. Ad accompagnare i due appuntamenti, il “Punk Tour” nei più importanti club italiani in partenza giovedì 7 marzo dall’Obihall di Firenze, per poi proseguire con i live di Venaria Reale (09/03), Napoli (15/03), Modugno (16/03), Bologna (21/03), Brescia (24/03), Senigallia (30/03), Perugia (31/03) e infine Padova (07/04).
Leggi anche: