Seiviaggi, tour operator specializzato in viaggi ed escursioni nei paesi scandinavi, Russia e Mar Baltico ci propone quattro diversi itinerari per scoprire la Lapponia, una regione tanto remota quanto affascinante che abbraccia i territori di Norvegia, Finlandia, Svezia e Russia.
Sarebbe impossibile elencare il programma completo di ogni itinerario in questa sede, pertanto vi cito brevemente le quattro scelte possibili e vi rimando ai relativi link per maggiori informazioni: il primo itinerario è nella Lapponia Finlandese, con pernottamenti in igloo di ghiaccio o di vetro per godersi l’aurora boreale presso l’ Arctic Resort Kakslauttanen & Igloo Village. Per il secondo itinerario, che trovate qui, ci spostiamo in territorio svedese con tanto di escursioni in motoslitta o meglio ancora slitte trainate dagli husky.
Andiamo poi in Norvegia per il terzo itinerario, che ci porterà alla visita delle isole Lofoten per poi navigare a bordo della nave Hurtigruten alla volta dei fiordi. Ed infine il quarto percorso, anche questo in terra norvegese: si parte dalla città di Tromsø, punto di partenza per chi tenta di raggiungere Capo Nord, che raggiungeremo anche noi a bordo della Hurtigruten. A seguire una piccola gallery che rende l’idea di quello che potete aspettarvi da tour del genere 🙂