Raccolta Negrita: uscita
“I Ragazzi Stanno bene 1994-2019” è la raccolta dei Negrita in uscita il prossimo 8 febbraio. Un disco per festeggiare i 25 anni di carriera della band. “I Ragazzi stanno bene è un rifiuto. È la non accettazione di certe storture che la società contemporanea ci regala e ci impone ogni giorno. A questa età, poter urlare: “Non mi va!”, diventa un fatto altamente liberatorio e alla fine, per chi vede le cose come noi, anche incoraggiante. Poterlo poi urlare davanti a milioni di italiani ogni sera, per almeno quattro sere, è il top! “I Ragazzi Stanno Bene”, assieme ad altri due inediti, sarà inserito nel nostro secondo Best Of, quello della celebrazione dei 25 anni di storia della band. La prima raccolta fu pubblicata nel 2003. Esattamente dopo la nostra prima apparizione sanremese. Magari significa qualcosa…”, hanno dichiarato i ragazzi.
Leggi anche:
- Sanremo 2019, tutti i Big in gara: elenco, canzoni
- Sanremo 2019: programma, serate, votazioni
- Sanremo 2019: nuovo regolamento
- Sanremo 2019: date e conduttori
Raccolta Negrita: canzoni
Si tratta di 33 brani che ripercorrono l’emozionante storia del gruppo toscano più tre inediti: “I Ragazzi stanno bene”, “Andalusia” e “Adesso basta”. Il primo inedito è il brano scritto e composto dalla band per la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo e prodotto da Fabrizio Barbacci. Nel disco troveremo le hit presenti nei precedenti album:
- 1994 – Negrita
- 1995 – Paradisi per illusi
- 1997 – XXX
- 1999 – Reset
- 2001 – Radio Zombie
- 2005 – L’uomo sogna di volare
- 2008 – HELLdorado
- 2011 – Dannato vivere
- 2015 – 9
- 2018 – Desert Yacht Club
Raccolta Negrita: carriera
Il gruppo è nato all’inizio degli anni Novanta in Toscana e dal 1992 ha iniziato a registrare in proprio alcune canzoni e a esibirsi dal vivo nel circuito dei club della penisola, fino a che, nel 1994, è arrivato all’esordio discografico con l’album omonimo. I Negrita hanno collaborato con Aldo, Giovanni e Giacomo per la colonna sonora del primo film dl trio comico, “Tre uomini e una gamba”, mentre per il successivo “Così è la vita”, hanno inciso addirittura tutta la colonna sonora della pellicola. Nel 2003 i Negrita hanno partecipato per la prima e unica volta (almeno fino a qualche mese fa) al Festival di Sanremo con “Tonight” e hanno pubblicato l’antologia con inediti “Ehi Negrita!”.