Red Bull Soapbox Race di Roma
Red Bull Soapbox Race sbarcherà a Roma domenica 24 giugno a Villa Borghese: gli sfidanti gareggeranno su veicoli originali e senza motore lanciandosi in un percorso ad ostacoli che prevede buche, discese e curve a gomito. Si tratta di una gara per piloti dilettanti che utilizzano veicoli fatti a mano in modo bizzarro ed esilarante. Lo scopo è arrivare primi al traguardo dopo aver seminato gli altri in un percorso in discesa ricco di ostacoli. La prima edizione si è svolta nel 2000 a Bruxelles e adesso la simpatica gara torna in Italia dopo 4 anni, in quanto l’ultima aveva invaso la città di Torino nel 2014. Quest’anno l’appuntamento è a Roma e per chi fosse impossibilitato ad assistere alla gara non c’è di che preoccuparsi: sabato 21 luglio andrà in onda su Dmax (canale 52) uno speciale televisivo sulla gara arricchito da esibizioni e ospiti d’eccezione.
Red Bull Soapbox Race 2018 Roma: conduttori e guria
Il trio di conduttori sarà composto dal comico TV Omar Fantini e dagli Actual, famosi grazie ai loro video divertenti su YouTube. Gli aspiranti vincitori dovranno essere non solo veloci, ma anche creativi e originali se vorranno impressionare davvero la giuria. I giudici della bizzarra corsa saranno Ylenia, conduttrice radiofonica di Radio 105, la cantante Giulia Penna, il pilota di Moto3 Fabio di Giannantonio e Chef Rubio, attualmente conduttore del programma Camionisti in trattoria.
Red Bull Soapbox Race 2018: team e sorprese speciali
Le candidature sono state circa 5.000 e i progetti effettivamente inviati più di 800. Tra questi, sono stati selezionati i 70 team più audaci e spericolati provenienti da tutta Italia. I giudici decreteranno il vincitore scegliendo tra i progetti più bizzarri e convincenti. Inoltre, è previsto un premio “powered by Dmax”, assegnato da tre nuovi protagonisti davvero speciali al team che è riuscito a costruire il veicolo al costo più basso.