RELAZIONE A DISTANZA: LE FRASI PIÙ DOLCI DA SCRIVERE PER MESSAGGIO
Il tuo amore è lontano e la tua relazione a distanza sembra ogni giorno più difficile… Tuttavia, basta ricevere un messaggio o una frase d’amore e tutta la tristezza, come per magia, svanisce nel nulla. Anche se sembra scontato, è importante ricordare al proprio partner i sentimenti che si provano, così da rinnovare ogni giorno l’amore e sopperire alla mancanza del viversi quotidianamente. Le frasi dolci sulla distanza in questo caso sono quelle più indicate: potete inviarle come messaggio al posto del consueto “mi manchi” oppure utilizzarle come stati WhatsApp. Qui troverete tantissime frasi sull’amore a distanza tra cui scegliere e da utilizzare come più vi piace: per un messaggio, una lettera, una dedica speciale…
Leggi anche: Come far funzionare una relazione a distanza
AMORE A DISTANZA: FRASI DOLCI DA DEDICARE ALL’AMORE LONTANO
Pronti a tuffarvi in questo mare di tenerezza? Ecco allora le più belle frasi d’amore sulla distanza:
- È nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama. (Fëdor Dostoevskij)
- Non è vero che l’amore è cieco; è solo presbite: più ci si allontana, più si vede chiaro. (Antonio Fogazzaro)
- La lontananza fa all’amore quello che il vento fa al fuoco: spegne il piccolo, scatena il grande. (Roger de Bussy-Rabutin)
- La lontananza che rimpicciolisce gli oggetti all’occhio li ingrandisce al pensiero. (Arthur Schopenhauer)
- Perché anche una scheggia di distanza tra noi è esasperante. (Veronica Roth)
- Non so che darei per averti qui tra le mie braccia… Fuori il sole abbaglia; si sente il rumore del mare; in un vaso i gigli mandano un profumo acutissimo spirando; le cortine dei balconi ondeggiano come vele in un naviglio. Io ti chiamo, ti chiamo, ti chiamo.” (Gabriele D’Annunzio)
- Salutarsi è una pena così dolce che ti direi addio fino a domani. (William Shakespeare)
- Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse… mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire. (William Shakespeare)
- Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito. (Jim Morrison)
- Lascia che te lo dica oggi quanto ti voglio bene, quanto tu sei stato sempre per me , come hai arricchito la mia vita. Tu non puoi misurare ciò che significhi. Significa la sorgente in un deserto, l’albero fiorito in un terreno selvaggio. A te solo debbo che il mio cuore non sia inaridito, che sia rimasto in me un punto accessibile alla grazia. (Hermann Hesse)
- Mi mancheresti anche se non ci fossimo conosciuti. (Anonimo)
- Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo. (Frida Kahlo)
- Tu mi ricordi una poesia che non riesco a ricordare, una canzone che non è mai esistita e un posto in cui non devo essere mai stato. (Efraim Medina Reyes)
Potrebbe interessarti: Amore estivo: come farlo diventare una relazione a distanza