Saldi Estate 2018: sconti e offerte da non perdere
Luglio non è solo il mese che ci ricorda il mare, il sole e la spiaggia: per gli amanti dello shopping sempre attenti a sconti e offerte è il mese dei saldi estivi, un’occasione imperdibile per acquistare un capo di abbigliamento, un paio di scarpe o un oggetto di elettronica ad un prezzo più accessibile. Passeggiando per i negozi o dando un’occhiata sui siti di e-commerce avete già notato che qualcosa inizia a muoversi, tuttavia sappiate che ufficialmente i saldi cominceranno sabato 7 luglio e termineranno in giorni diversi in base alla regione in cui vi trovate, più o meno tra fine agosto e gli inizi di settembre. Visto che ormai manca praticamente poco, vogliamo aiutarvi a scoprire quali sono le offerte da non perdere e cosa conviene comprare.
Saldi Estivi 2018: sconti e offerte
Per quanto riguarda i negozi, non sappiamo ancora con certezza cosa potrete acquistare a prezzi scontati, anche se alcuni punti vendita hanno iniziato a mettere in saldo alcuni prodotti. L’esperienza però ci induce a pensare che per quanto riguarda l’abbigliamento, in genere sono in saldo i capi estivi e quelli invernali della vecchia collezione. Riguardo al resto, i saldi spaziano dai prodotti di elettronica alle calzature, dagli elettrodomestici ai cosmetici. In ogni caso, vi conviene iniziare a fare un giro e capire cos’è che vi serve. Monitorate la situazione e, nel momento in cui cominceranno ufficialmente gli sconti, approfittate dell’occasione. In genere si inizia da sconti bassi, per cui potrete inizialmente trovare prodotti scontati del 30%; successivamente, si proseguirà con i saldi del 50% e solo alla fine si passerà al 70%. Acquistare qualcosa scontato del 70% è il sogno di tutti, però occorre fare molta attenzione: se aspettate troppo rischiate di non trovare la vostra misura o che l’oggetto sia terminato.
Saldi Estivi Online: le offerte 2018
Online la situazione è differente: tra i siti e-commerce più conosciuti qualcuno ha già dato il via alle offerte. Ad esempio, su Zalando ci sono le promozioni d’estate con sconti del 50% su Abbigliamento, Scarpe, Borse e Accessori. Su Asos ci sono saldi fino al 70% su vestiti e accessori sia invernali che estivi. Sul sito di Mediaworld c’è un’anteprima saldi: dal 2 all’8 luglio c’è il 50% di sconto su tutti i film in DVD, mentre dal 6 all’8 luglio ci sarà il Red Friday, con tantissimi prodotti in offerta. Per quanto riguarda Amazon, non dimenticate che il 16 luglio ci sarà il Prime Day: un’occasione da non perdere per acquistare quello che vi serve a prezzi davvero incredibili.
Cosa comprare durante i Saldi Estivi?
Sappiamo che non state più nella pelle e non vedete l’ora di cominciare le vostre spese pazze. Tuttavia, ricordate di stare con i piedi per terra e di evitare di farvi trascinare dalla foga del momento. Sappiamo che è difficile resistere, ma fate un bel respiro e, prima di comprare qualcosa, valutate bene quello che vi serve. Ci sono ancora almeno altri due o tre mesi di caldo, quindi potete approfittare per acquistare qualche altro capo estivo e scarpe aperte, magari un costume da bagno da utilizzare anche l’anno prossimo. Non dimenticate però che dovete anche pensare anche al periodo autunnale e invernale: avete bisogno di un buon paio di scarpe, di una giacca o di un jeans? Questo è il momento giusto per fare acquisti, così eviterete di comprare tutto a prezzo pieno nei prossimi mesi. Infine, non dimenticate i prodotti di elettronica: se avete bisogno di un cellulare nuovo o di un portatile, non dovete assolutamente perdere tempo… Valutate subito le offerte e procedete con l’acquisto!