Sciopero test invalsi: cosa sapere - Studentville

Sciopero test invalsi: cosa sapere

Sciopero test Invalsi 2016: ecco cosa sapere sullo sciopero contro le prove invalsi e la legge 107.
Sciopero test invalsi: cosa sapere

PROVE INVALSI ESAME TERZA MEDIA 2017: GUIDE E RISORSE

Clicca qui per scoprire tutte le news aggiornate e il materiale sull'Esame di Terza Media 2017 per preparati ad affrontare al meglio il Test INVALSI :

SCIOPERO TEST INVALSI: COSA SAPERE. Che i Test Invalsi non piacciano ad insegnanti e allievi non è una novità, e anche per quest'anno puntualmente è stato programmato uno sciopero generale contro le prove invalsi 2016. Le scuole saranno in sciopero per ben 3 giorni: 4, 5, e 12 maggio, date in cui si svolgeranno le prove invalsi di scuole elementari e superiori, mentre gli studenti di terza media, ricordiamo, si cimenteranno nel test il 17 giugno, durante l'Esame di Terza Media. La mobilitazione nazionale non riguarda solo le prove invalsi, ma altre motivazioni convolgono insegnanti, personale ATA e precari, che insieme a Cobas, Unicobas e Gilda manifesteranno contro la legge 107 e la riforma della scuola.

TEST INVALSI 2016: LO SCIOPERO DEL 4 E 5 MAGGIO. Proprio nelle due giornate in cui verranno somministrate le prove invalsi di italiano e matematica agli studenti di seconda e quinta elementare, gli insegnanti protesteranno e biocotteranno i quiz. Molti docenti infatti, insieme a numerosi studenti, sono contrari ad una valutazione "a crocette", che non mette in evidenza aspetti fondamentali nella formulazione di un giudizio.

Leggi anche: Test Invalsi obbligatorio: ecco quando

PROVE INVALSI 2016: LO SCIOPERO DEL 12 MAGGIO. Tutta la scuola scenderà in piazza il 12 maggio, giorno in cui verranno somministrate le prove invalsi alle scuole superiori. Si protesterà contro la legge 107, i test invalsi, il premio di "presunto merito", il blocco del contratto e gli scatti di anzianità. I precari e il personale ATA chiederanno un aumento di stipendio e l'aumento del numero dei collaboratori scolastici. Parteciperanno alla mobilitazione le scuole di ogni ordine e grado e le università. 

Leggi anche:
Test Invalsi: la valutazione per la seconda e la quinta elementare

TEST INVALSI: LE PROVE DI ITALIANO E MATEMATICA. Allenati con le prove degli anni precedenti: 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti