SCUOLE CHIUSE PER IL 1 NOVEMBRE 2016: CHI FA PONTE? La festività che tutti conosciamo come ponte di Ognissanti si avvicina, ma non tutte le scuole resteranno chiuse, anche a discapito di un paio di giorni di pausa lontani dai banchi di scuola. Purtroppo la sospensione o meno delle lezioni dipende dalla programmazione dell’anno scolastico 2016/2017 regionale, perciò le vacanze variano da regione a regione. Vuoi sapere se la tua scuola resterà chiusa per il ponte di Ognissanti? Vediamo insieme in quali regioni le scuole restano chiuse per il ponte del 1° novembre 2016 e dove si starà a casa anche il 2 novembre. Ecco le info dal calendario scolastico.
Scuole chiuse a causa del terremoto? Eccole: Scuole chiuse per il terremoto il 27 e il 28 ottobre
CALENDARIO SCOLASTICO 2016/2017: PONTE 1 NOVEMBRE. Vi riportiamo, di seguito, l’elenco delle regioni che faranno il ponte del 1° novembre 2016. In alcune regioni gli studenti faranno un ponte lungo, dal 31 ottobre al 2 novembre, e addirittura nella provincia di Bolzano le scuole rimarranno chiuse tutta la settimana! Beati loro, è il caso di dire. Ci teniamo a ricordare che ogni scuola può stabilire giorni di vacanza extra quindi in alcune regioni non incluse nell’elenco qui sotto ci può essere la possibilità che qualche scuola farà ponte, perciò informatevi prima di preparare zaino e quaderni. Ecco quindi le regioni che faranno il ponte del 1° novembre 2016, quelle chiuse anche il 2 novembre:
- Abruzzo: 31 ottobre
- Basilicata: le scuole resteranno chiuse il 2 novembre
- Calabria: 31 ottobre e 2 novembre
- Campania: 31 ottobre e 2 novembre
- Emilia Romagna: 2 novembre
- Liguria: 31 ottobre
- Marche: 2 novembre
- Molise: 2 novembre
- Piemonte: 31 ottobre
- Puglia: 31 ottobre
- Provincia di Trento: 31 ottobre
- Provincia di Bolzano: chiusura tutta la settimana dal 31 al 6 novembre
- Umbria: 31 ottobre e 2 novembre
Vi riportiamo anche l’elenco delle regioni che non hanno stabilito nel loro calendario la festività di Ognissanti: Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto.