Settimana Bianca: dove andare, i posti più belli e economici

Settimana Bianca: dove andare, i posti più belli e economici

Settimana Bianca: dove andare, i posti più belli e economici

Ci siamo: febbraio, marzo e aprile sono i mesi perfetti per andare in settimana bianca. 7 giorni di sci possono costare parecchio, ma se sai i posti giusti dove andare puoi passare una settimana fantastica con prezzi contenuti. In Alta Badia, Corvara è una delle località più famose delle Dolomiti ma non solo… per chi vuole osare un po’ ci sono anche tante mete straniere o chi per chi ha disponibilità meno importanti, vicino Roma ci sono diverse soluzioni economiche. Scorri, scegli e prenota: la neve sta già finendo.

Potrebbe interessarti anche:

 

Dove andare in settimana bianca?

Dove andare in settimana bianca?

Ecco un elenco di mete abbordabili per la settimana bianca low cost:

  1. Campo Felice: Campo Felice e Ovindoli si trovano nel Parco Regionale del Sirente Velino e sono tra le località più economiche e più scelte dai ragazzi per la settimana bianca. Vicino ci sono anche Roccaraso e Pescasseroli ma consigliamo comunque Campo Felice per la completezza dell’offerta e il rapporto qualità-prezzo.
  2. Arinsal: tantissime piste da sci, da snowboard e da freestyle, Arinsal è un paradiso per chi vuole fare una settimana bianca all’estero a costi contenuti. Nel solo comprensorio sciistico Pal/Arinsal – La Massana (Vallnord) sono disponibili ben 63 km di piste e più di 24 impianti. Frequentato da giovanissimi è la meta ideale per chi vuole unire lo sci al divertimento.
  3. Brunico: si trova in Alto Adige e anche questa è una meta molto scelta. Anche in questo caso tantissime piste 2 cabinovie che portano gli sciatori dalla frazione di Riscone sino al Plan de Corones. Lo Skypass giornaliero costa €48,00, che è un prezzo molto basso rispetto agli standard italiani e europei.
  4. Livigno: i prezzi qui sono addirittura senza iva, motivo per cui è una meta veramente molto frequentata. 47 € di skipass, 115 km di piste di vario livello dai 1.800 ai 2.900 metri di quota: con 12 piste nere, 37 rosse e 29 blu. Tantissime alternative per una settimana tutta diversa in cui sciare, fare Snow e rilassarsi.
  5. Meribel: si tratta di impianti a 1.450 m di quota sulle Alpi Francesi e collegate con il fondovalle e con Brides les Bains grazie ad una lunga telecabina. Fra le mete straniere è fra quelle più accessibili e divertenti con i suoi 13 villaggi circostanti e un’età media molto bassa. Prenoti in un attimo e trasformi la tua settimana in un’esperienza epica!

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti