Sex and the City 3: uscita e riprese
La serie tv Sex and the City è arrivata anche sul grande schermo con due film e da tempo si parla di un ipotetico terzo lungometraggio. Ora la conferma sembra essere arrivata e con una grande sorpresa per i fan italiani: alcune riprese infatti dovrebbero essere effettuate proprio nel nostro Paese. Visto che si tratta ancora di indiscrezioni e supposizioni, non dovrebbe arrivare al cinema prima della fine del 2019 o addirittura del 2020.
Sex and the City 3: dove eravamo rimasti
La critica ha duramente criticato il secondo capitolo di Sex and the City, sia per l’eccessiva lunghezza che per l’inconsistenza della trama principale. Non a caso il film è stato candidato ai Razzie Awards come peggior film del 2010 e nel febbraio 2011 le quattro protagoniste hanno vinto il premio sia nella categoria “Peggior cast” che come “Peggiori attrici protagoniste”. Un flashback mostra Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha all’epoca del loro primo incontro, negli anni ottanta e, immediatamente dopo, al tempo attuale, alle prese coi preparativi per le nozze di Stanford ed Anthony. Un viaggio ad Abu Dhabi servirà alle quattro amiche, per riscoprire loro stesse e riusciranno ad apprezzare ancora di più quello che hanno conquistato negli ultimi 20 anni.
Leggi anche:
- Serie TV tipo Sex and the City: da Younger a Lipstick Jungle
- Sex and the City, 5 ragioni per vedere la serie cult
- Sex&The City: Miranda Hobbes in corsa per New York
Sex and the City 3: anticipazioni
Addirittura secondo alcune voci, il terzo lungometraggio sarebbe già stato girato, contemporaneamente al secondo. Secondo altre, potrebbe invece essere un prequel, ispirato al nuovo romanzo della Bushnell, I diari di Carrie, che racconta gli anni dell’adolescenza di Carrie. Ritroveremo gli stessi personaggi del secondo film?
- Sarah Jessica Parker: Carrie Bradshaw
- Kristin Davis: Charlotte York
- Cynthia Nixon: Miranda Hobbes
- Kim Cattrall: Samantha Jones
- Chris Noth: Mr. Big
- David Eigenberg: Steve Brady
- Evan Handler: Harry Goldenblatt
- Mario Cantone: Anthony Marentino
- Willie Garson: Stanford Blatch
- Noah Mills: Nicky
- Lynn Cohen: Magda
- Jason Lewis: Smith Jerrod
- Penélope Cruz: Carmen Garcìa Carriòn (cameo)
- John Corbett: Aidan Shaw
- David Alan Basche: David
- Max Ryan: Rikard Spirt
- Omid Djalili: Mr. Safir