Il signore degli anelli serie TV: cosa sapere
Per tutti gli appassionati di fantasy, Il Signore degli Anelli è LA saga per eccellenza. La trilogia di J.R.R. Tolkien e la sua trasposizione cinematografica sono materiale di culto per i tantissimi fan: cosa accadrà ora che la Terra di Mezzo verrà portata anche sul piccolo schermo? A luglio del 2017 si è infatti risolto il contenzioso tra Warner Bros. TV e la Tolkien Estate e la casa di produzione ha deciso di produrre una serie tv tratta dal Signore degli Anelli! Ancora le notizie sono poche, ma già sappiamo che la serie sarà disponibile su Amazon e sarà ambientata nella Seconda Era. Tra gli attori spicca il nome di Tom Payne, che impersonerà il giovane Aragorn.
Il signore degli anelli: la serie su Amazon
Secondo Deadline, dopo i tentativi falliti con Netflix e HBO, la serie tv è stata al centro di trattative preliminari con gli Amazon Studios. Il problema principale sono i costi richiesti per la realizzazione del titanico prodotto televisivo: Warner Bros TV e Tolkien Estate hanno chiesto tra i 200 e i 250 milioni di dollari per i diritti. A questo andrebbero aggiunti i costi per la realizzazione della serie tv (sviluppo, attori, produzione e post-produzione) che si aggirerebbero sui 100-150 milioni a stagione, rendendola di fatto la serie tv più costosa della storia.
Serie TV Il signore degli anelli: costi
Game of Thrones è forse l’unica serie tv paragonabile per costi, ma i diritti non valgono così tanto quindi Il Signore degli Anelli surclasserebbe il prodotto di punta di HBO. Inoltre, sembra che il figlio di Tolkien, il 92enne Christopher Tolkien, non appoggi il progetto: aveva odiato i film tratti dai libri, quindi sembrava difficile che potesse approvare una serie tv prodotta da Amazon: tuttavia, tutti i nodi sono stati risolti, quindi adesso non ci rimane che attendere di vedere gli episodi!
Foto Credits: Warner Bros