Social Media Week 2019, appuntamento a Roma il 24 e 25 ottobre
Save the date: il 24 e 25 ottobre presso il Talent Garden Ostiense si svolgerà uno dei più importanti eventi dedicati al digital marketing, all’innovazione, ai social media e alla tecnologia. Stiamo parlando della Social Media Week Rome organizzata da Business International, nel corso della quale verranno presentate le novità riguardanti i trend del momento attraverso Influencer, Stories, Digital Strategy e Content creation. Quest’anno l’attenzione si concentrerà sulle Stories: come creare quelle giuste per dar vita ad un digital engagement di qualità in modo da promuovere un prodotto? L’evento sarà arricchito dai Social Media Marketing Award, organizzati per celebrare le eccellenze italiane nel campo dell’engagement digitale 4.0, della brand awareness e della comunicazione d’impresa.
Non perdere: Social Media Week Rome 2019: date, biglietti, speaker
Social Media Week Rome 2019: l’importanza delle Stories
Ognuno di noi, quotidianamente, utilizza le Stories: si tratta di una recente forma di comunicazione digitale che non va affatto sottovalutata, anzi, ogni brand deve saperla utilizzare nel modo giusto, adottando strategie che riescano a seguire tendenze e preferenze degli utenti. Quest’anno quindi, la Social Media Week di Roma vedrà la partecipazione di personaggi di spicco guidati da un chairman esperto come Andrea Albanese, Social Media Marketing & Digital Communication Advisor e Community Manager. Sui palchi si alterneranno più di 30 speaker e si svolgeranno tavole rotonde volte a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per impostare ottime strategie di digital marketing, reputation, brand awareness e social engagement. Il claim dell’evento sarà “With great influence comes great responsibility”, che sottolinea proprio quanto ormai il mondo digitale abbia influenzato tutta la realtà quotidiana. Un fattore che aziende e brand non possono affatto ignorare se vogliono essere competitivi e al passo con tempi. A tal proposito, tra le discussioni di spicco figura “Come sfruttare le Instagram Stories per creare valore”.
Social Media Week 2019 e l’influenza digitale
Come agisce il mondo degli influencer in Italia? Si tratta di un mercato che a livello mondiale sta crescendo ad una velocità incredibile e, secondo i dati emessi dalla Branded Content Marketing Association, gli investimenti in questa attività entro il 2019 raggiungeranno 5,6 miliardi di dollari. In Italia i numeri sono inferiori alla media internazionale, tuttavia anche il nostro Paese registra una forte crescita in questo determinato settore. La tematica riguardante la comunicazione 4.0 verrà affrontata da Vincenzo Cosenza, Head of Marketing di Boozle Italia, e da protagonisti del settore come Davide Marini, Leonardo Bocci e Claudio Colica. Nel corso della discussione verranno analizzati dati, profili e contenuti.
Social Media Week Rome, le tematiche affrontate
La sesta edizione della Social Media Week di Roma porterà in tavola anche la tematica del food, con appuntamenti come “Relationship Content & Storytelling (nella ristorazione)” e “Turismo enogastronomico ai tempi dei social”. Lo sport sarà al centro di “Social Media & sport: l’architettura di tanti successi”, mentre il matrimonio verrà affrontato in “Digital Wedding: l’evoluzione social del matrimonio” con uno speaker d’eccezione, Enzo Miccio.
Scopri anche: Web Marketing: 21 libri per aspiranti consulenti