Soluzioni Seconda Prova Scientifico: Simulazione 2019 - Studentville

Soluzioni Seconda Prova Scientifico: Simulazione 2019

Seconda Prova Scientifico 2019: soluzioni simulazione

Resta aggiornato sugli ultimissimi sviluppi della Seconda Prova di Maturità 2019 del Liceo Scientifico: non appena disponibile pubblicheremo live la traccia ufficiale e lo svolgimento corretto.

Leggi le soluzioni ai quesiti: Soluzioni quesiti matematica e fisica 2019 Seconda Prova Maturità

Leggi anche: Problemi Seconda Prova Matematica 2019: come svolgerli

Il tempo è volato e siamo alla vigilia della nuova seconda prova di Maturità. Come sapete, quest’anno il secondo scritto del Liceo Scientifico sarà incentrato sia su fisica che matematica e sappiamo bene che la traccia mista non sarà di certo una passeggiata. Il Miur però non ha voluto che i maturandi arrivassero impreparati, per cui ha svolto due simulazioni nazionali: la prima il 28 febbraio, mentre la seconda e ultima il 2 aprile. L’ultima traccia contiene un problema sul campo magnetico e uno sulle funzioni, seguiti da 8 quesiti di fisica e matematici tra cui bisogna risolverne 4. Ecco la traccia del MIUR: Simulazione seconda prova 2019 scientifico: traccia. Ora che manca pochissimo è importante riguardare queste simulazioni, in quanto in questo modo potete rendervi conto se ci sono ancora lacune oppure no.

Non perderti: Seconda Prova Mista Maturità 2019 Fisica e Matematica: struttura ed esempi

Seconda Prova Maturità 2019: la simulazione del liceo scientifico

La simulazione di seconda prova per il liceo scientifico è articolata in due sezioni: nella prima parte ci sono due problemi di matematica e fisica da risolvere, mentre nella seconda parte otto quesiti di fisica e matematica tra cui scegliere quelli da svolgere. Vi sono date 6 ore come per la prova ufficiale e potete utilizzare la calcolatrice per essere sicuri sui calcoli.

Simulazione seconda prova scientifico: come affrontarla

La simulazione nazionale vi serve per capire meglio come sarà strutturata la traccia ufficiale del 20 giugno, in modo da non ritrovarvi completamente all’oscuro di quello che dovrete fare e di come dovrete muovervi. Le ultime tracce sono state messe online il 2 aprile, quindi potete dare un’occhiata e svolgere la simulazione per capire cosa dovrete fare tra qualche giorno. Ciò è importantissimo, altrimenti rischiate di non capire bene come svolgere l’esame.

Leggi anche: Maturità 2019: tutte le simulazioni del MIUR

Soluzioni seconda prova liceo scientifico

Per poter essere sicuri di aver svolto correttamente tutti gli esercizi è molto importante dare un’occhiata alle soluzioni, così da rendervi conto degli errori e cercare di memorizzare meglio gli argomenti in cui avete delle lacune. Oltre ad allenarvi quindi, ricordate di controllare gli svolgimenti, i passaggi eseguiti, i calcoli e così via: una volta che avete passato in rassegna tutto il compito, colmate le lacune e proseguite con lo studio e l’allenamento: solo in questo modo la prova sarà un successo!

Non perderti:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti