Vacanze Low Cost: tutte le dritte
Voglia di un bel viaggio, di una fantastica vacanza ma il portafoglio piange? Effettivamente, partire e andare in vacanza spesso diventa molto dispendioso: non parliamo solo dei voli e degli hotel, ma anche tutto quello che richiede un viaggio come si deve, come ad esempio visite ai musei, serate nei locali, escursioni, eventi, per non parlare dei pasti ed eventuali spostamenti. Per cui, la prima cosa da fare è organizzare tutto nei minimi dettagli e magari dare un’occhiata in rete per cercare offerte e pacchetti giusti. In questa guida vi daremo tutte le dritte necessarie per organizzare un viaggio low cost e divertirsi senza spendere una fortuna!
Non perderti: Vacanze al mare low cost: le mete più economiche
Viaggio low Cost: come organizzarlo
Come vi abbiamo già accennato, la prima cosa da fare per risparmiare è organizzare tutto nei minimi dettagli. Bisogna innanzitutto scegliere la meta più economica, tenendo conto anche della stagione e del periodo in cui vi trovate: ovviamente, ad agosto e durante le feste natalizie i prezzi salgono alle stelle. Dovrete poi dare un’occhiata su Internet e cercare offerte e pacchetti su siti specializzati, cercando di capire se conviene di più l’appartamento o un B&B. Occhio poi a tutto il resto: cercate di andare a mangiare in posti convenienti e valutate bene come spostarvi, se con un’auto noleggiata o l’autobus.
Leggete altri consigli:
Mete Low Cost Estero: dove andare?
Quali sono le mete a prezzi più vantaggiosi? Come vi abbiamo accennato prima, bisogna anche considerare il periodo in cui partire: noi vi consigliamo in primavera o nel periodo di settembre/ottobre. Per quanto riguarda le mete più economiche in Europa vi consigliamo alcune capitali europee come Budapest, Varsavia e Bucarest, mentre tra le altre mete economiche vi consigliamo Bangkok, Punta Kana e Kuala Lumpur.
Non perdete:
Vacanze Low Cost Italia: le mete
Preferite rimanere in Italia? Il nostro bel paese offre tantissime opportunità agli amanti del viaggio, per cui potrete decidere di trascorrere le vacanze al mare o in montagna, in campagna o in città. Ad esempio, potrete visitare una città d’arte come Roma, Firenze o Venezia, oppure rilassarvi in una delle tantissime zone marittime di Calabria, Puglia e Sicilia.
Scopri anche: Vacanze low cost: 6 mete da scegliere
Pacchetti Vacanze All Inclusive: dove trovare le offerte
Stabilita la meta dovrete andare a caccia di offerte. I tantissimi siti di viaggi come Momondo, Secret Escape, Booking e Expedia offrono tantissime soluzioni per tutti i gusti. Si parte dalla classica offerta volo + hotel a pacchetti ideati secondo le esigenze di target particolari.
Scopri le ultimissime offerte: 15 pacchetti vacanze all inclusive 2018 low cost
Offerte Viaggi Last Minute
Per beccare l’offerta super conveniente conviene anche affidarsi alle offerte last minute. Sui siti che vi abbiamo citato e su tantissimi altri ci sono sezioni dedicate alle offerte lampo, quelle da cogliere al volo. Si tratta di promozioni dell’ultimo momento con una durata di tempo limitata: basterà controllare di tanto in tanto e prenotarsi non appena appare l’offerta giusta! Per approfondire leggete qui: