STRANGER THINGS 2: I NUOVI DETTAGLI DELLA SECONDA STAGIONE. Inutile girarci intorno: Stranger Things è stato una della sorprese più eclatanti della scorsa stagione televisiva, un titolo uscito del tutto a sorpresa che ha fatto la fortuna di Netflix. Certo, non a tutti è piaciuta la nostalgia per gli anni '80 che fa da base alla serie TV creata dai fratelli Duffer, ma la stragrande maggioranza degli spettatori ha ignorato le accuse di plagio e di pigrizia e si è goduta senza troppi pensieri le avventure di Eleven, Mike, Dustin e tutti gli altri protagonisti dello show. Come ricorderà chi ha visto fino in fondo Stranger Things, la prima stagione si è conclusa con un finale che ha dato qualche risposta ai fan, ma per ogni soluzione agli enigmi ha lanciato almeno due domande. Cosa succederà allora nella seconda stagione?
Non perderti: Stranger Things 2: le teorie da cui partire
STRANGER THINGS 2: QUANDO ESCE LA SECONDA STAGIONE. Innanzitutto bisogna precisare che l'attesa sarà un po' più lunga rispetto a quanto preventivato. Nonostante l'uscita a luglio dello scorso anno, la seconda serie verrà caricata su Netflix ad Halloween, come in qualche modo hanno anticipato le immagini promozionali in cui il gruppo di ragazzini protagonisti – Mike, Dustin, Lucas e Will (Finn Wolfhard, Gaten Mararazzo, Caleb McLaughlin e Noah Schnapp) – è vestito da Acchiappafantasmi, nell'ennesima strizzatina d'occhi agli anni '80.
Scopri di più: Stranger Things 2: cosa sappiamo da Netflix
STRANGER THINGS, SECONDA STAGIONE: LA TRAMA. La trama riprende dalle ultime immagini della prima stagione, ovvero dei flash che Will inizia ad avere una volta tornato a casa dopo essere stato prigioniero per un lungo periodo del Demogorgone nel mondo del Sottosopra. Non si sa ancora se i mostri colossali che Will vede nella sua testa siano provocati dallo stress o se siano frutto del legame che pare essersi creato tra il ragazzo e la dimensione segreta.
Sua madre Joyce (interpretata da Winona Ryder) cercherà di rinsaldare l'unione familiare trovando un po' di stabilità nella frequentazione di un suo ex compagno di liceo (Sean Astin, attore che faceva parte del gruppo dei Goonies), che reputa essere una persona in grado di esercitare una buona influenza sui figli.
L'ex agente di polizia Hopper (David Harbour) ha invece accettato di lavorare per l'organizzazione che gestisce gli esperimenti sul Sottosopra, con la promessa che tutto ciò che è accaduto a Joyce e Will rimanga un segreto: tuttavia il compito è molto difficile, soprattutto per una persona integerrima come Hopper che è poco abituata ai compromessi.
Nancy (Natalia Dyer) ha ripreso il rapporto con Steve (Joe Kerry) nonostante si fosse avvicinata a Jonathan (Charlie Heaton), e in città arrivano due nuovi ragazzi, Billy (Dacre Montgomery) e Max (Sadie Sink): il primo potrebbe diventare il nuovo villain della serie, mentre la seconda farà amicizia con il gruppetto di ragazzi, impegnati a risolvere il mistero del Sottosopra, che vomiterà nuove creature, una delle quali diventerà l'animaletto domestico di Dustin.
Insomma, una serie di sviluppi coerenti con quelle che sono state le basi poste dalla prima stagione, e che con ogni probabilità faranno la felicità di tutti coloro che hanno amato Stranger Things.
Se adori Stranger Things allora leggi qui:
Scopri anche Come trovare una bella serie TV da vedere
(Foto: courtesy of Netflix)