Il “mix perfetto” di voti all’università
L’università è una esperienza per tutti, che sia un percorso positivo oppure negativo. Ogni studente affronta il personale ciclo di studi accademico in modo diverso, ma sicuramente durante la propria carriera scolastica è possibile che chiunque abbia avuto un cosiddetto “momento altalenante”. E’ il caso di uno studente universitario, il quale ha condiviso la sua esperienza di tre anni scrivendo un post su Reddit.
Il ragazzo ha comunicato che il suo iter accademico non è stato così lineare e costante, soprattutto dal punto di vista dei voti. Questa situazione insolita, lo ha indotto a scrivere su Reddit, esortando gli altri studenti a condividere sul web la media dei voti fino ad ora accumulati durante la triennale.
Le valutazioni del redditor universitario
Ebbene, lo studente ha comunicato sui social che i voti collezionati degli esami universitari in tre anni vanno dal 18 al 30 e lode. A tal proposito, il ragazzo a commentato:
“Ho appena finalmente preso un 30 e un 31 (lo so, sono scarso), all’ultimo semestre di triennale e mi sono tolto la soddisfazione di completare tutto il range di voti esistenti”.
Queste sono state le parole dell’universitario, il quale “ironicamente”, ma con qualche soddisfazione, ha definito la sua esperienza un vero e proprio “traguardo”. Inoltre, sul suo post, lo studente ha fatto una domanda ben specifica agli altri utenti del social:
“Qual è stato il vostro range di voti? Secondo voi, è così normale avere un rendimento così incostante alla Sergio Perez?”.
Le risposte degli utenti su Reddit
Le risposte e i commenti sotto il post del redditor universitario sono subito comparsi. Moltissimi studenti e utenti hanno, in seguito, condiviso la loro esperienza universitaria. Si sono verificate situazioni altrettanto simili, ad esempio un altro ragazzo ha comunicato di non aver ancora collezionato un 29, poiché è ritenuto un voto “poco usato” dai professori universitari, più predisposti a dare o un 28 o un 30.
Successivamente si sono aggiunti moltissimi commenti, dove diversi studenti hanno testimoniato che la loro esperienza accademica talvolta è stata come un “giro sulle montagne russe”.
Un altro universitario, ad esempio, ha comunicato:
“I miei primi appelli sono stati altalenanti: bocciato, 20, bocciato, 30,bocciato, 18,30,27, 24,30. Ho collezionato anche due 29!”.
In molti hanno confermato di aver avuto esperienze simili, prendendo con ironia la situazione universitaria e scherzando sull’aver “platinato” la stessa università, come se fosse un videogioco. Altri, invece, hanno ironizzato sull’inserire questa “collezione totalizzante di voti” anche sul curriculum vitae.