Esame di Stato Ingegneria 2020: quando fare domanda
Oggi ci rivolgiamo ai laureati presso la facoltà di Ingegneria perché vogliamo condividere con voi tutti quello che sappiamo riguardo l’esame di stato per diventare ingegneri a tutti gli effetti. Il percorso è lungo e pieno di esami da sostenere, si parte con quelli universitari per poi concludersi con l’esame, quello con la E maiuscola in quanto si tratta dell’ultimo prima di diventare ingegneri senza se e senza ma. I candidati agli esami di Stato devono presentare la domanda di ammissione alla prima sessione non oltre il 22 maggio 2020 e alla seconda sessione non oltre il 16 ottobre 2020 presso la segreteria dell’università o istituto di istruzione universitaria presso cui intendono sostenere gli esami.
Esame di Stato Ingegneria 2020: le date
Finalmente abbiamo le date e finalmente le possiamo condividere con tutti coloro che devono affrontare l’esame di stato in ingegneria. Gli esami di Stato per i possessori di laurea specialistica, di laurea magistrale o di diploma di laurea conseguito secondo il previgente ordinamento si svolgeranno, per la prima sessione, il giorno 16 giugno 2020 e per la seconda sessione il giorno 16 novembre 2020. Per i possessori di laurea conseguita in base all’ordinamento introdotto in attuazione dell’articolo 17, comma 95, della legge 15 maggio 1997, n.127, e successive modificazioni, e di diploma universitario gli esami hanno inizio per la prima sessione il giorno 22 giugno 2020 e per la seconda sessione il giorno 23 novembre 2020.
Esame di Stato ingegneria 2020: come prepararsi
Ora che vi abbiamo comunicato le date, non vi resta che iniziare a studiare e prepararvi per affrontare quest’ulteriore difficile prova che, si spera, sia l’ultima per la vostra formazione di ingegneri. È molto importante che approfittiate del tempo a disposizione e che iniziate seriamente a studiare su dei manuali e prontuari fatti a posta per la preparazione volta al superamento di questo esame. Se iniziate a cercarli, li troverete facilmente sia on line che nelle librerie delle vostre comunità.
Leggi anche: Esame di stato Avvocato: le regole valide per il 2020