Esame terza media inglese: gli errori da evitare - Studentville
Esame terza media inglese: gli errori da evitare

Esame terza media inglese: gli errori da evitare

Esame terza media 2017 inglese. Ecco gli errori da evitare durante lo svolgimento di comprensione del testo, questionario e lettera.

ESAME TERZA MEDIA INGLESE: GLI ERRORI DA EVITARE

Per superare la prova di inglese dell’esame di terza media che è davvero vicinissima, non basta sapere bene la lingua, sapersi confrontare con i testi e allenarsi durante l’anno con la comprensione del brano o saper scrivere una lettera in maniera impeccabile. Bisogna infatti evitare di fare degli errori grammaticali che possano compromettere il buon andamento della prova! Come fare? Basta seguire le nostre dritte. Ecco i consigli per fare l’esame di inglese e superarlo senza cadute e intoppi!

ESAME TERZA MEDIA INGLESE: COME NON SBAGLIARE

Per evitare di commettere errori che possano irrimediabilmente penalizzarvi nel corso dello svolgimento della prova di inglese all’esame di terza media per prima cosa bisogna ripassare tutte le regole grammaticali di base che avete studiato durante il triennio. Le basi, infatti sono  indispensabili sia per capire ciò che richiede la traccia sia per rispondere correttamente ai questionari o per scrivere in modo esatto le risposte! Qualche consiglio per il ripasso? Fate molta attenzione ai vocaboli perchè anche se ne conoscete molti dovete sapere quali sono le giuste regole grammaticali da applicare. Ripassate tutto quello che può servire per scrivere in modo corretto:

  • fate attenzione al plurale dei nomi
  • imparate a concordare i verbi nel modo giusto
  • memorizzate i verbi irregolari e per questo vi potrà essere utile questa guida: Verbi irregolari: come memorizzarli
  • state attenti ai pronomi, aggettivi, avverbi

Ricordate sempre che avete con voi un instancabile alleato, il vocabolario, da usare per conoscere il significato dei termini inglesi che non sapete, e per controllare lo spelling delle parole inglesi cheavete scritto per rispondere. In questo modo eviterete errori di ortografia, che sono considerati molto gravi. Studentville ha raccolto per voi tutte le risorse di inglese a disposizione per fare un ripasso veloce sugli errori da evitare quando scrivete in inglese:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti