Esami Terza media: le misure anti-covid - StudentVille
Esami Terza media: le misure anti-covid

Esami Terza media: le misure anti-covid

Esami terza media 2020: come si svolgeranno

I ragazzi che devono sostenere gli esami di terza media si sono trovati difronte ad uno scenario nuovo, fino a poco tempo fa incerto, e che dovranno affrontare seguendo le misure anti-covid stabilite dal ministero. Sono state eliminate le prove scritte e i ragazzi dovranno sostenere solo la prova orale per la quale dovranno preparare un elaborato scritto da discutere davanti alla commissione composta da professori e da un presidente. I ragazzi sono fiduciosi e, nonostante il terribile momento che hanno vissuto, dimostrano sempre un grande coraggio e tanta voglia di fare. Vediamo nello specifico quali sono le misure anti-covid da adottare all’esame di terza media.

Esami di terza media 2020: quali sono le misure anti-covid

Quando in Italia il pericolo COVID-19 è arrivato nelle città del Nord, il presidente del consiglio ha dovuto prendere decisioni drastiche che hanno visto, per quasi tre mesi, un Italia ferma, sia dal punto di vista lavorativo che produttivo. La scuola, nonostante sia stata chiusa, ha continuato ad andare avanti con la sua attività con la didattica a distanza. Per quanto riguarda gli esami di terza media, e seguendo le misure anti-covid, si è pensato di eliminare tutte le prove scritte e far sostenere solo la prova orale che consisterà nella discussione di un elaborato che gli studenti prepareranno insieme all’aiuto dei professori.

Elaborato esami di terza media 2020: come prepararlo

Per fare in modo che il vostro elaborato sia perfetto, iniziate a buttare giù delle idee sugli argomenti che vi sono piaciuti maggiormente e create dei collegamenti con le altre materie. Il risultato sarà la produzione di un elaborato che dovrà contenere un argomento trattato e collegato in maniera interdisciplinare, andando quindi a toccare più materie. Appena avrete finito di produrlo, inviatelo ai vostri professori e se andrà bene iniziate a ripeterlo! Mettetecela tutta e in bocca al lupo!

Leggi anche: Elaborato esami di terza media: idee e consigli

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti