FACOLTÀ UNIVERSITARIE SENZA MATEMATICA: CORSI E INDIRIZZI
Il tempo stringe davvero e devi iniziare a pensare in relazione all’Orientamento Universitario: come scegliere l’università adatta? Qual è la Facoltà giusta, quella che non ti farà annoiare e che ti permetterà un giorno di fare la professione dei tuoi sogni?
Un bel problema, perché se da un lato c’è chi ha le idee chiare da sempre, dall’altro lato ci sono gli eterni indecisi che non sanno dove iscriversi all’università e quale corso di laurea scegliere. Ma per una fetta di futuri diplomati una cosa è certa: la Facoltà perfetta non dovrà prevedere Matematica nel piano di studi. Buona Lettura!
FACOLTÀ SENZA MATEMATICA: L’ELENCO COMPLETO
Pronto allora? Scopriamo allora quali sono i corsi di laurea tra cui potrai scegliere senza avere l’incubo della matematica:
- Facoltà di Beni Culturali o Conservazione di Beni Culturali. La Facoltà è incentrata principalmente su civiltà antiche, storia, storia dell’arte e letteratura.
- Facoltà di Giurisprudenza: la disciplina che si studia principalmente è il diritto, in tutte le sue sfaccettature.
- Facoltà di Interpretariato e Traduzione: le materie principali sono le lingue straniere e durante gli anni universitari si affineranno le tecniche di traduzione.
- Facoltà di Lettere e Filosofia: le materie sono categoricamente umanistiche, per cui l’assenza della Matematica è assicurata!
- Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale: le discipline presenti nel piano di studi riguardano principalmente le lingue e le letterature straniere.
- Facoltà di Musicologia: le materie riguardano principalmente la Musica, come analisi musicale, armonia, beni musicali e così via.
- Facoltà di Psicologia: a parte Statistica, per il resto le materie riguardano prettamente la Psicologia.
- Facoltà di Scienze Motorie: le materie riguardano principalmente sport e anatomia.
- Facoltà di Scienze della Comunicazione: materie come linguaggio, comunicazione, marketing ma non matematica!
- Facoltà di Scienze Politiche: il piano di studi prevede materie come diritto, economia, storia e politica.
- Facoltà di Scienze Sociali: si studiano prettamente materie umanistiche, come storia, letteratura, antropologia e storia dell’arte.
- Facoltà di Sociologia: il piano di studi prevede materie riguardanti la sociologia, la psicologia e l’antropologia.
- Facoltà di Studi Orientali: si studiano le lingue e le culture dei Paesi asiatici, come il Giapponese e il Cinese.
- Dams: il piano di studi riguarda discipline dello spettacolo, come il teatro, la danza e la musica.
Clicca qui invece se vuoi l’elenco completo di tutte le facoltà esistenti: Orientamento universitario: lista delle facoltà esistenti
ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO: LE NOSTRE GUIDE
Ecco alcune delle nostre guide alla scelta della facoltà giusta: