Si chiama Friendz ed è l'app che fa di un gesto ormai quotidiano, veicolato dall'hi-tech, una fonte di guadagno. Parliamo dei selfie, attività che tre intraprendenti ragazzi di Varese, Alessandro Cadoni, Daniele Scaglia e Cecilia Nostro hanno trasformato in una idea vincente.
Attraverso Friendz è possibile ottenere coupon spendibili in e-commerce (tra le aziende affiliate al servizio ci sono Amazon, Feltrinelli, Kiko, Ryanair, TicketOne, GameStop, Zara).
Come funziona? Basta scaricare l'app Friendz ed iscriversi al servizio tramite il proprio profilo Facebook. Le azioni a disposizione sono diverse, tra questa anche like e condivisione sui post delle varie aziende.
"Facciamo in modo che le persone guadagnino e, contemporaneamente, si divertano" spiega Cecilia Nostro ed Alessandro Cadoni "Le aziende, dal loro canto, possono entrare in contatto con la clientela in maniera molto più spontanea".
Friendz ha ottenuto sin qui 55mila utenti, 550mila azioni svolte, 250mila foto pubblicate, 85milioni di visualizzazioni ed il finanziamento di 300mila euro da parte di Triboo media, leader del Digital Marketing.
Il successo dell'app è pressoché immediato. Friendz nasce nella primavera dello scorso anno e vince il Web Marketing Festival 2015. Da qualche mese è entrato a far parte della famiglia anche Andrea Mascheroni, Head of Performance. Friendz ha un team di 17 persone con età media di 25 anni.