TEST INVALSI TERZA MEDIA 2018: COME PREPARARSI
Le prove Invalsi Terza media sono i test di italiano e matematica nazionali che gli studenti delle scuole medie dovranno affrontare ad aprile e che da quest’anno non faranno media con l’Esame Terza Media 2018. Entrambe le prove dureranno 75 minuti e saranno intervallate da 15 minuti di pausa. Lo sappiamo, il tempo stringe e l’ansia sale, dunque per rimediare occorre iniziare a prepararsi al meglio fin da ora. Vediamo come:
Date Prove INVALSI Terza Media 2017
INVALSI TERZA MEDIA 2018: COSA STUDIARE
Nei mesi precedenti all’esame di Terza Media, i vostri professori vi faranno certamente esercitare nelle materie presenti, è necessario quindi che per la prova invalsi di italiano vi prepariate con la comprensione del testo da cui dovrete dedurre le informazioni richieste, ma anche per la parte grammaticale: analisi logica, grammaticale e numerosi esercizi di grammatica basilare italiana. Per la prova invalsi di matematica è necessario che vi esercitiate sugli argomenti che avete affrontato nel corso dell’anno. Ecco le nostre dritte:
- Test invalsi terza media italiano: cosa studiare
- Test Invalsi Terza Media Italiano: la grammatica da ripassare
- Test invalsi terza media matematica: cosa studiare
PROVE INVALSI TERZA MEDIA: COME ALLENARSI
Essendo disponibili online nella nostra sezione dedicata alle Prove Invalsi Terza Media, è bene esercitarsi anche con le Invalsi degli anni precedenti. Vedere come sono strutturate, gli esercizi presenti, servirà sicuramente a darvi un’idea migliore di come sono composte queste prove scritte e degli esercizi presentati, per affrontarli nella maniera più giusta. Ecco i link da consultare:
- Test invalsi Terza Media italiano: prove degli anni precedenti
- Test invalsi terza media matematica: prove anni precedenti
- Test INVALSI 2018 Inglese Terza Media: nuova traccia
COME SUPERARE I TEST INVALSI DI TERZA MEDIA: MONITORARE IL TEMPO
Come abbiamo detto, le prove durano 75 minuti l’una. Per imparare a rimanere dei tempi, esercitatevi sia a scuola che a casa con una sveglia che suona alla fine dei 75 minuti per ogni prova. Fatelo numerose volte, fino a che vedete che riuscite a completare la prova in tempi buoni. Se vedete che fate fatica con un esercizio, lasciatelo indietro e fate prima tutti gli esercizi che sapete svolgere, dedicatevi poi a quelli che vi danno più difficoltà.
Iscriviti al gruppo Facebook Terza Media che tragedia!