Moto 50cc: migliori modelli, prezzi, consumi - StudentVille
Moto 50cc: migliori modelli, prezzi, consumi

Moto 50cc: migliori modelli, prezzi, consumi

Moto 50cc, informazioni su modelli e prezzi

Se le moto di grossa cilindrata ti spaventano o la tua età non ti permette di guidarne una puoi optare per una moto 50cc. Si tratta di una moto a tutti gli effetti al contrario dello scooter e, anche se non permette grandissime prestazioni, è comunque degna del suo nome. Il cambio manuale a sei marce e l’estetica ci ricorda le grandi moto, per cui le soddisfazioni per i piccoli amanti dei motori non si faranno di certo attendere. Stai valutando di acquistarne una ma non hai le idee ben chiare? Vediamo alcuni modelli e valutiamo insieme prezzo e consumo.

Leggi anche: Le 7 migliori moto per sedicenni con patente A1

Aprilia SX 50: prezzo e consumo

La SX 50 dell’Aprilia è una motard che possiede un motore monocilindrico a due tempi, cilindro in lega leggera, raffreddamento a liquido, ha potenti freni ed è molto agile. Il telaio è a doppia trave in acciaio e il serbatoio ha una capacità di 7 litri. Il consumo è di 2 litri ogni 100 km e il prezzo è di 3.230 euro.

Betamotor RR 50, info sul modello

La versione motard RR 50 ha un costo inferiore rispetto all’Aprilia SX 50; è più sportiva ma meno comoda, con una sella alta e un motore termico abbastanza grintoso. Il raffreddamento è a liquido e l’avviamento è elettrico e a pedale; il telaio è in acciaio a doppia culla chiusa. La capacità del serbatoio carburante è di 6,5 litri Il prezzo è di 2.690 euro, mentre la versione enduro costa 2.490 euro.

Derbi GPR 50, costo e caratteristiche

Anche questo è un modello abbastanza carino, con telaio in alluminio, freno anteriore a disco con pinza ad attacco radiale. Il motore è a due tempi ed è grintoso soprattutto sopra i 7 mila giri. L’avviamento è elettrico e il raffreddamento liquido. La capacità del serbatoio è di 15 litri. Il costo è di 3.360 euro.

Fantic Moto Caballero, informazioni

Questa moto ha sospensioni da gara, freni a disco a margherita e radiatore ricurvo: si tratta di caratteristiche che non si trovano facilmente in moto 50cc e che quindi la rendono una delle migliori della categoria. Il prezzo per le versioni enduro e motard è di 3.500 euro, mentre la Caballero regolarità Competizione costa 6.400 euro.

Da non perdere: Patentino: cosa è possibile guidare con la patente AM?

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti