Paulo Coelho: frasi più belle - Studentville

Paulo Coelho: frasi più belle

Paulo Coelho aforismi e frasi da ricordare: citazioni da L?Alchimista e da altre opere di questo autore sull?amore e sulla vita.
Paulo Coelho: frasi più belle

PAULO COELHO: FRASI PIÙ BELLE

Ci sono frasi che toccano il cuore e restano vive nella memoria. A questo servono le opere di letteratura, a far vibrare le corde dell’anima e in questo Paulo Coelho è sempre stato un maestro. Anche se non avete letto molti dei suoi libri, alcune frasi sono diventate famose, sono circolate grazie ad internet e molti di voi le hanno scritte sul proprio diario di scuola. Così, proprio perché le citazioni di Coelho tratte dai suoi libri sono così celebri, abbiamo pensato di raccoglierle in una apposita sezione tutta dedicata allo scrittore brasiliano. Ecco per voi gli aforismi più belli di Paulo Coelho che parlano di amore, di emozioni, di cambiamento… insomma: della vita!

Paulo Coelho aforismi e frasi

PAULO COELHO: GLI AFORISMI SULLA VITA

Paulo Coelho è considerato uno degli autori più importanti della letteratura contemporanea, è uno scrittore molto apprezzato e le frasi estrapolate dai suoi libri sono così famose tanto da essere spesso citate! Ecco quelle che secondo noi contengono consigli di vita da tenere sempre presenti:

  • Ciò che chiamiamo “vita” è un treno con tanti vagoni. A volte ci troviamo in uno, a volte in un altro. In alcune occasioni passiamo dall’uno all’altro: accade quando sogniamo o quando ci lasciamo trasportare dallo straordinario. (Istanti)
  • Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia. (Aleph)
  • Amare significa comunicare con l’altro e scoprire in lui una particella di Dio. (Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)
  • Quando si rimanda il raccolto, i frutti marciscono; ma quando si rimandano i problemi, essi non cessano di crescere. (Monte Cinque)
  • Lo specchio riflette in modo esatto: non commette errori perché non pensa. Pensare significa essenzialmente commettere errori. (Il vincitore è solo)

FRASI DI PAULO COELHO SULL'AMORE E SULL'AMICIZIA

Ovviamente in questo nostro speciale non poteva mancare una sezione dedicata alle frasi di Paulo Coehlo che riguardano due sefere importanti della nostra avita: l'amore e l'amicizia.

  • Non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato; il mondo non si ferma, aspettando che tu lo ripari.
  • Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
  • La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti come se sia stata la miglior conversazione mai avuta.
  • Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un’ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
  • Non cercare le apparenze: possono ingannare. Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi. Cerca qualcuno che ti faccia sorridere, perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.

PAULO COELHO FRASI L’ALCHIMISTA

Qui sotto, invece, potete trovare alcune citazioni tratte da uno dei libri più famosi e letti dell’autore brasiliano:

  • Credo che solo una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno: la paura di fallire!
  • Le decisioni sono soltanto l’inizio di qualcosa. Quando si prende una decisione, in realtà si comincia a scivolare in una forte corrente che ti porta verso un luogo mai neppure sognato al momento di decidere.
  • Tutto l’universo cospira affinché chi lo desidera con tutto se stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni.
  • Le dune si trasformano con il vento ma il deserto rimane sempre uguale.
  • Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose.

PAULO COELHO CITAZIONI: LE NOSTRE PREFERITE

A volte capita di non trovare i modi o le parole per esprimere ciò che si vuole dire. È per questo che le citazioni sono utili, tolgono dall’imbarazzo e permettono di esprimersi tramite le parole di autori famosi. Queste ultime che abbiamo selezionato per voi sono quelle che ci fanno davvero venire la pelle d’oca:

  • Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. (Le Valchirie)
  • Perfino Dio ha il suo inferno: è il suo amore per gli uomini. (Il diavolo e la signorina Prym)
  • Il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te. (Veronika decide di morire)
  • Nessun giorno è uguale all’altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle. (Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)
  • La gente dice: “È matto.” Oppure: “Vive in un mondo di fantasia.” O ancora: “Come può confidare in cose prive di logica?” Ma il guerriero continua ad ascoltare il vento e a parlare con le stelle. (Manuale del guerriero della luce)

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti