TEST VETERINARIA 2016: LA GRADUATORIA ANONIMA. Dopo la pubblicazione dei risultati anonimi del test d’ingresso di Medicina, oggi è il momento di saperne di più dei risultati del Test di Veterinaria. Il bando del Miur sui test per l’accesso programmato ha infatti stabilito che la graduatoria con punteggi anonimi, a protezione della privacy dei candidati fosse pubblicata mercoledì 21 settembre.
Puntualmente, dunque, la graduatoria anonima è stata pubblicata dal Ministero. Eccola: http://accessoprogrammato.miur.it/2016/VE_RI.html
Ovviamente i primi calcoli riguardanti il punteggio minimo per entrare non si sono fatti attendere. Li trovi qui:
Test Veterinaria 2016: il punteggio minimo
Dovrai aspettare ancora, invece, per conoscere il tuo risultato individuale e la tua posizione in graduatoria, dati che verranno pubblicati sulla tua pagina personale di Universitaly. In quest’articolo ti aiuteremo a capire quando e dove consultare la graduatoria anonima di Veterinaria. Noi comunque, ti terremo aggiornati, pubblicando i risultati non appena saranno resi pubblici.
Leggi anche: Risultati Test Veterinaria 2016: le prime statistiche
TEST VETERINARIA 2016: PUBBLICAZIONE PUNTEGGI ANONIMI. I risultati del test di veterinaria 2016 saranno pubblicati domani 21 settembre. Non conosciamo l’orario preciso in cui il Miur pubblicherà la graduatoria nazionale con punteggi anonimi, ma stando a quanto è successo ieri per Medicina, i risultati dovrebbero essere pubblicati nel primo pomeriggio, intorno alle 15:00. Per consultarla devi collegarti al portale del Miur www.accessoprogrammato.miur.it. Nessun nominativo sarà inserito nella graduatoria: l’elenco sarà ordinato per codice etichetta (e non per punteggio) e i punteggi saranno divisi per Ateneo. Questo significa che solo se hai conservato una copia del codice etichetta assegnatoti al test potrai individuare il tuo punteggio. Qual è allora l’utilità di questa graduatoria? Oltre ai criteri di trasparenza, ossia rendere pubblici a tutti i risultati, la sua pubblicazione ti permetterà di capire qual è il punteggio minimo per entrare in ciascuna Università.
Se hai ancora dubbi sulla prova, leggi: Test Veterinaria 2016: domande e risposte esatte
TEST VETERINARIA 2016: I RISULTATI. Il tuo punteggio personale ti sarà comunicato invece il 29 settembre sulla tua pagina personale Universitaly con le foto del compito che hai sostenuto annesse. Se non hai ottenuto il punteggio minimo per entrare in graduatoria, devi metterti l’animo in pace e valutare la possibilità di iscriverti a una facoltà alternativa o di fare ricorso nel caso tu abbia assistito a delle irregolarità durante la prova d’ingresso. Se invece hai ottenuto più di 20 punti, allora dovrai attendere fino al 4 ottobre per conoscere la tua sorte: in questa data il Miur pubblicherà infatti la graduatoria nazionale per veterinaria, consultabile sempre nella tua area privata di Universitaly. Se non hai ottenuto un posto disponibile, non ti resta che aspettare gli scorrimenti, il primo dei quali sarà effettuato l’11 ottobre.
TEST VETERINARIA 2016. Vuoi sapere tutto sul test di veterinaria 2016? Consulta le nostre risorse:
TEST INGRESSO 2016. Vuoi seguire tutti i risultati dei test d’ingresso? Leggi le nostre guide: