SIMULAZIONE TEST MEDICINA 2019, COME AFFRONTARE LE DOMANDE DI LOGICA
Se il Test Medicina 2019 ti spaventa allora devi utilizzare tutti i mezzi a tua disposizione per arrivare super preparato e superare lo scoglio che ti permetterà di immatricolarti presso la facoltà a numero chiuso dei tuoi sogni.
Mancano solo poche settimane ai Test ingresso 2019, ma abbiamo tutto sotto controllo. Sappiamo anche su quali argomenti verteranno le domande e come saranno organizzati i test. Cosa rimane da fare? Ovviamente studiare e allenarsi, utilizzando in particolare le simulazioni del test di medicina, fondamentali nella fase di preparazione al test. In questa guida ti daremo alcune dritte su come affrontare le domande di logica delle simulazioni, in modo da svolgere perfettamente quelle della prova ufficiale!
Utilizza le nostre risorse gratuite: Simulazioni test ingresso 2019
SIMULAZIONI TEST MEDICINA: COME PREPARARSI
Per prima cosa, per arrivare super preparato al test di medicina ricorda di allenarti con le nostre simulazioni e adottare tutti i trucchi per non sbagliare:
- Simulazione test medicina 2019: 5 consigli per prepararsi al meglio
- Simulazione Test Medicina: esercitazioni con le prove degli anni precedenti
TEST INGRESSO MEDICINA 2019, SIMULAZIONE: LE DOMANDE DI LOGICA
Le domande di logica del Test di Medicina, ricordiamo, da quest’anno sono 10, non più 20 come negli anni scorsi. In ogni caso avranno un grosso peso sul punteggio finale della prova. I quesiti che vi troverete davanti sono di 3 tipi:
- Test ingresso Medicina 2019. Domande di Ragionamento logico-verbale. Testano le conoscenze della lingua italiana e le capacità di collegamento tra le parole. Le domande di questo tipo potrebbero richiedere di collegare termini tra loro in base all’etimologia, di completare alcune proposizioni o di inserire termini all’interno di un brano.
- Test ingresso Medicina 2019. Domande di Risoluzione di problemi logico-matematici. In questo caso bisogna possedere conoscenze matematiche, poiché occorrerà risolvere alcuni piccoli problemi oltre a individuare informazioni utili alla soluzione, utilizzare calcoli per risolvere il problema, identificare similitudini tra situazioni.
- Test ingresso Medicina 2019. Domande di Ragionamento logico. Vi saranno presentati due brevi testi corredati da alcune domande che testano le capacità di deduzione logica del candidato.
SIMULAZIONE TEST INGRESSO MEDICINA 2019: COME RISOLVERE LE DOMANDE DI LOGICA
Una volta che hai capito cosa ti troverai di fronte devi cercare di allenarti il più possibile per riuscire a risolvere i quesiti di logica in modo rapido e corretto. Dedica una parte della giornata solo a questo, in modo che non ti sfugga nessuna tipologia di domanda. Ecco come potresti organizzarti:
- Svolgi una tipologia al giorno: dedicati ad un tipo di domanda al giorno, così da memorizzarne bene il meccanismo.
- Se non hai capito il procedimento guarda le soluzioni commentate che ti spiegano come si è arrivati a tale risultato.
- Memorizza domande e risposte corrette.
- Una volta che ti sei allenato nelle singole tipologie, svolgile tutte insieme ogni giorno e ricorda sempre di capire dove e come hai sbagliato e di memorizzare poi le risposte corrette.
TEST MEDICINA 2019: TUTTE LE INFO
Rimani sempre aggiornato sul Test di Medicina! Consulta le nostre guide: