Quiz Specializzazione Medicina 2017: simulazioni per allenarsi
Se il 28 novembre affronterai il Test di Medicina per le Scuole di Specializzazione allora dovrai sfruttare questi ultimi due mesi per ripassare bene gli argomenti oggetto delle domande e allenarti con le simulazioni. Come sapete bene (visto che avete affrontato un test d’ingresso per iscrivervi alla Facoltà di Medicina) non basta solo studiare, ma occorre familiarizzare con le domande a risposta multipla, sia per non farsi confondere dalle diverse opzioni di risposta, sia per testare le vostre conoscenze e capire se effettivamente avete memorizzato l’argomento. Per questo motivo le simulazioni sono importantissime: non sapete dove trovarle? Niente paura: abbiamo raccolto qui per voi le simulazioni ufficiali del Miur, così che possiate allenarvi senza problemi.
Simulazioni Test Specializzazione Medicina 2017: le domande
Innanzitutto dobbiamo ricordare una cosa: da quest’anno le domande del test saranno 140 e non 110 come gli anni passati. Inoltre, probabilmente il test avverrà in un’unica giornata per tutte le aree, e i candidati quindi svolgeranno nello stesso giorno sa la parte comune sia la parte specifica. Tuttavia, per avere maggiori dettagli dobbiamo aspettare la pubblicazione del bando, prevista per il 29 settembre. Certa è invece la valutazione delle risposte: 1 punto per ogni risposta esatta, 0 punti per ogni risposta non data, -0,25 punti per ogni risposta sbagliata.
Scopri di più: Domande Test Specializzazione Medicina 2017: i quesiti
Specializzazioni Medicina 2017: simulazioni online
In attesa di conoscere maggiori dettagli sulle domande è comunque opportuno studiare bene gli argomenti delle materie oggetto d’esame, così da arrivare ben preparati ed essere sicuri sulle risposte da dare. Date priorità agli argomenti più importanti e magari concentrati di più sulle materie principali dell’area che avete scelto. Fatto questo, iniziate ad allenarvi subito con le simulazioni, monitorando il tempo e controllando le risposte una volta che avete terminato. Cercate di memorizzare le risposte e riguardate bene gli argomenti su cui avete avuto dubbi o non avete risposto bene, così da assicurarvi di aver riguardato tutto. Detto questo, ecco alcune simulazioni utili per lo studio:
- Simulazioni Test Specializzazione Medicina 2016
- Simulazioni Test Specializzazione Medicina 2015
- Simulazioni Test Specializzazione Medicina 2014
Leggi anche: