Statisticamente le Lauree e i Master in Business (comprese quelle in finanza, contabilità, management) sono tra le più scelte tra gli studenti che intendano spostarsi all’estero per far decollare la propria carriera. I laureati delle facoltà di Economia sono molto ricercati tra le aziende nazionali e internazionali perché possessori di competenze trasversali utili a qualunque tipo di business.
I tipi di studio che si possono seguire all’estero in merito a queste discipline sono davvero tantissimi ma i più amati sono:
- Business Administration
- Marketing and Management
- Finance
- Business analytics
- Business banking
- HR
- International Business Management
Ma quali sono, invece, le università su cui investire?
Dove studiare economia all’estero
Tutto dipende da dove vuoi studiare: ti sei chiesto quale sia l’area geografica più congeniale alle tue esigenze? Secondo THE World University Ranking by Subject, le migliori università per studiare economia in Australia, per esempio, sono:
- University of Melbourne
- University of Sydney
- Queensland University of Technology
- Australian National University
- The University of Queensland
Nel Regno Unito, invece:
- Brunel University London
- Anglia Ruskin University
- University of Liverpool
Se si sogna in grande, comunque, bisogna dirlo: gli Stati Uniti la fanno da padrone! La New York University e la UCLA (University of California Los Angeles) sono tra le più gettonate. Impossibile non citare anche Princeton e di Haward, anche se il fiore all’occhiello rimane sempre il MIT – Massachusetts Institute of Technology.