TEST ARCHITETTURA 2016: POSTI DISPONIBILI. Se la professione dei tuoi sogni è quella di Architetto la prima tappa da raggiungere è superare il test ingresso d’Architettura conquistando uno dei posti disponibili, l’unico modo, al momento, per accedere a questa facoltà a numero chiuso. La data del test d’ingresso 2016 è stata già fissata e resa nota attraverso un decreto del Miur: chi vorrà immatricolarsi alla facoltà di Architettura dovrà recarsi nelle aule dell’università scelta l’8 settembre 2016, e rispondere correttamente alle domande di logica, cultura generale, storia, disegno e rappresentazione, fisica e matematica. Tutti gli altri dettagli, compresi i posti disponibili, sono stabiliti nel bando del Miur relativo al test di Architettura 2016.
Non perderti Soluzioni domande Test Architettura 2016: risposte esatte
TEST INGRESSO 2016: I POSTI DISPONIBILI PER ARCHITETTURA. Conoscere quanti sono i posti disponibili a livello nazionale e come sono stati ripartiti tra le singole università ti è molto utile per capire se dovrai percorrere una strada abbastanza facile oppure un percorso più tortuoso e per decidere con più consapevolezza quali preferenze esprimere al momento dell’iscrizione al Test di Architettura 2016.
Per conoscere il numero dei posti disponibili in ciascun ateneo basta cliccare link dell’allegato del bando fornito dal Ministero: http://attiministeriali.miur.it/media/282377/tabella_decreto_599_26-07-2016.pdf
Il numero totale è di 6.991 per tutti i candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia, mentre per gli studenti non comunitari non residenti in Italia i posti disponibili sono 434.Ora non resta che metterti sotto e studiare a dovere, altrimenti ti sarà difficile rispondere correttamente al maggior numero di domande e superare così la prova.
TEST ARCHITETTURA 2016: TUTTO QUELLO CHE TI SERVE. Se hai intenzione di iscriverti al test di architettura non ti resta che iniziare a studiare e tenerti aggiornato su tutte le novità e le informazioni necessarie: