Test Ingresso 2019: i bandi del Miur - StudentVille
Test Ingresso 2019: i bandi del Miur

Test Ingresso 2019: i bandi del Miur

Bandi test ingresso 2017: pubblicati i bandi ufficiali del Miur sui test per le facoltà ad accesso programmato, ecco cosa sapere.

TEST INGRESSO 2019: I BANDI DEL MIUR

A fine marzo il Miur ha pubblicato i bandi relativi ai test d’ingresso 2019. La normativa è stata rispettata, ed effettivamente i bandi che regolato i test d’ammissione alle facoltà ad accesso programmato sono stati resi noti molto prima dei 60 giorni obbligatori che devono precedere le date delle prove. Adesso conoscete bene tutto quello che riguarda il Test di Medicina, il test di Veterinaria, il Test di Architettura, il Test di Professioni Sanitarie, il Test di Scienze della Formazione Primaria e il Test di Medicina in lingua inglese. Continuate quindi a leggere e memorizzate bene tutte le informazioni che vi servono su come iscriversi, domande, posti disponibili, risultati, graduatorie e scorrimenti.

Test Ingresso 2017: i bandi del Miur

TEST MEDICINA E ODONTOIATRIA 2019: IL BANDO

Il test d’ingresso è unico per quanto riguarda Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e sarà lo stesso in tutte le sedi d’Italia. Il 3 settembre alle ore 11.00 i candidati dovranno rispondere a 60 domande in 100 minuti. I posti disponibili non sono stati definiti, ma sappiamo che le iscrizioni avverranno dal 17 giugno al 9 luglio e le graduatorie usciranno il primo ottobre. Ecco tutto quello che c’è da sapere:

BANDO TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2019

Il test si svolgerà il 12 settembre e in 100 minuti occorrerà svolgere 60 domande. Le iscrizioni avverranno sul sito Universitaly. Gli Atenei italiani in cui si svolgerà la prova sono quelli di Bari, Milano, Bologna, Pavia, Roma (La Sapienza e Tor Vergata), Napoli (Federico II e Luigi Vanvitelli), Siena e Torino. Le sedi estere coinvolte sono 17: Arabia Saudita, Argentina, Brasile, Cina, Cipro, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Israele, India, Polonia, Portogallo, Qatar, Spagna, USA. Il 10 ottobre verrà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa. Ecco cosa sapere:

TEST VETERINARIA 2019: IL BANDO

La prova si svolgerà il 4 settembre 2019 alle ore 11.00 e anche qui gli studenti dovranno svolgere 60 domande in 100 minuti. Le iscrizioni avverranno dal 17 giugno al 9 luglio mentre la graduatoria verrà pubblicata l’1 ottobre. Ecco i dettagli:

TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2019: BANDO

Anche in questo caso la prova consisterà in 60 questi a risposta multipla da svolgere in 100 minuti. La data del test è fissata per il 5 settembre alle ore 11.00. Le iscrizioni avverranno sul sito Universitaly dal 17 giugno al 9 luglio, mentre la graduatoria nazionale sarà pubblicata l’1 ottobre. Scopri di più:

TEST PROFESSIONI SANITARIE 2019: BANDO

Nel caso di Professioni sanitarie, ricordiamo che la data è unica nazionale (11 settembre 2019), ma le domande verranno redatte dai singoli atenei, attenendosi alle direttive del Miur. La prova consisterà in 60 domande da svolgere in 100 minuti. I posti disponibili vengono decisi dal Ministero e suddivisi tra i singoli corsi di laurea. Ecco la guida:

TEST SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA 2019: BANDO

Anche il test di scienze della formazione primaria è gestito dalle singole università che devono attenersi ad alcuni criteri stabiliti dal Miur. Il test prevede 80 quesiti a risposta multipla: 40 di competenza linguistica e ragionamento logico, 20 di cultura letteraria, storico-sociale e geografica, 20 di cultura matematico-scientifica. La prova si svolgerà il 13 settembre e avrà una durata di 150 minuti.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti