TEST MEDICINA 2017: COME CORREGGERE UNA RISPOSTA SBAGLIATA
Pronto per affrontare il test ingresso 2017 per accedere alla Facoltà di Medicina? La prova d’accesso per questa facoltà a numero chiuso, sei sicuro di sapere tutto per affrontarla al meglio? E se sbagliassi una risposta, sapresti come rimediare in modo da non condizionare il tuo risultato finale e le tue possibilità di raggiungere il punteggio minimo? A questo proposito, esiste un video dello scorso anno dove il Miur traccia le linee guida per affrontare la prova d’accesso dei test e fornisce tantissime informazioni su come rispondere alle domande e su come correggere una risposta errata al Test di Medicina, con indicazioni ulteriori che non erano state inserite nei Bandi ufficiali. Si tratta di informazioni utilissime proprio per questo abbiamo deciso di riportare gli screenshot delle parti salienti in modo tale da non avere più dubbi a riguardo.
Non sai dove andare domani? Leggi: Test Medicina 2017: le aule in tutta Italia
TEST MEDICINA 2017: COME INDICARE LE RISPOSTE GIUSTE
Il video del Miur spiega dettagliatamente prima di tutto come rispondere correttamente alle domande del Test di Medicina 2017: “Applica una X ben marcata sulla risposta che ritieni corretta, avendo cura di restare entro i bordi della casella stessa. Evita il completo annerimento della casella per indicare le risposte, poiché tale modalità va utilizzata esclusivamente per modificare le risposte date”.
Ti sembra che nel corso del test si siano verificate delle irregolarità? Allora leggi qui: Ricorso Test Medicina 2017: come fare
RISPOSTE TEST MEDICINA 2017: COME CORREGGERE UN ERRORE
Il video si sofferma poi su cosa fare nell’eventualità di un ripensamento, in caso che la risposta non convinca o sia errata: “Se vuoi cambiare una risposta data, devi annerire tutta la casella su cui hai apposto il segno, e fare una nuova X sulla casella che intendi indicare come risposta definitiva. Attenzione! È possibile apportare una sola modifica per ogni risposta e ricorda che non puoi correggere due volte una domanda.”
TEST MEDICINA 2017: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE
Ora che sai tutto su come rispondere correttamente alle domande e, in caso modificare la risposta del test di Medicina, non resta che continuare a studiare. Se, però, hai qualche altro altro dubbio leggi qui:
- Test medicina 2017: il bando del Miur: il regolamento della prova d’accesso stabilito dal Ministero
- Test medicina 2017: posti disponibili: quante possibilità ci sono per entrare? Scoprilo con la nostra guida!
- Test Medicina 2017: cosa studiare: per essere sicuro di non trascurare neanche un argomento!
- Test ingresso medicina 2017: cosa portare: il giorno della prova non lasciare niente a casa!
- Simulazione test ingresso medicina: allenati a più non posso con le esercitazioni!
- Test medicina 2017: come funziona la graduatoria: dai un’occhiata alla nostra guida per essere informato sulla graduatoria unica nazionale