Test veterinaria 2016: posti disponibili - Studentville
Test veterinaria 2016: posti disponibili

Test veterinaria 2016: posti disponibili

Test Veterinaria 2016: i posti previsti dal Miur per la facoltà di Medicina Veterinaria e tutti i dettagli utili sulle date e l'iscrizione alla prova d'ammissione.

TEST VETERINARIA 2016: POSTI DISPONIBILI. Dopo la pubblicazione sul sito del Miur del bando del test veterinaria 2016 non ti rimane che organizzarti bene e informarti su tutto quello che devi fare, a cominciare dall'iscrizione che porta con sé la questione dei posti disponibili. Il 6 luglio il Miur ha aggornato il numero dei posti disponibili per i test d'ingresso 2016 specificando che per la facoltà di Veterinaria sono 655, di più rispetto a quanto era stato divulgato inizialmente (611).
La suddivisione dei posti disponibili all'interno delle varie università italiane è stata invece pubblicata in un secondo momento, il 26 luglio, e la trovi qui: http://attiministeriali.miur.it/media/282299/tabella_decreti_597_26-07-2016.pdf
Si tratta di un dato che devi tenere bene a mente quando esprimi le tue preferenze visto che per superare il test non basta solo studiare, ma occorre informarsi bene su tutto quello che c'è da sapere sulla prova d'acesso consultando prima di tutto il bando pubblicato dal Miur.

Non perdere Test Veterinaria 2016: domande e risposte esatte e allenati alla prova di ammissione con le Simulazioni del Test di Veterinaria 2016
 

TEST INGRESSO VETERINARIA 2016: IL BANDO. La data del test di Veterinaria è stata già fissata da un po': per chi ha intenzione di affrontare il test la data stabilita è l'8 settembre 2016. Per quanto riguarda il resto invece è importante leggere cosa c'è scritto nel bando del Miur, che fornisce indicazioni precise su:

TEST VETERINARIA 2016: TUTTO SUI POSTI DISPONIBILI. Tra i diversi punti risolti nel bando di Veterinaria 2016 c'è quello relativo ai posti disponibili. E' importante sapere quanti posti disponibili ci saranno, sia a livello nazionale che relativamente ad ogni singolo Ateneo: in base a questi potrai ipotizzare se avrai possibilità o meno di entrare facilmente alla facoltà di Veterinaria. I posti disponibili per l'anno accademico 2016/2017 alla facoltà di veterinaria sono in tutto 655. Nella comunicazione precedente invece i posti destinati ai candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia erano 502 in tutta Italia, mentre per i candidati non comunitari non residenti in Italia i posti riservati erano invece 109. Ecco il link dell'allegato del Miur provvisorio (quello definitivo con i posti extra già aggiunti non è ancora stato pubblicato): Posti disponibili per l'accesso al corso di Laurea in Medicina Veterinaria anno accademico 2016/2017

TEST INGRESSO VETERINARIA 2016: TUTTO QUELLO CHE TI SERVE. In attesa del bando è indispensabile prepararsi bene al test visto che conosciamo già la data e soprattutto informarsi bene sulla prova:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti