Vaccino Pfizer anti-Covid: avrà prezzi bassi e differenziati - StudentVille
Vaccino Pfizer anti-Covid: avrà prezzi bassi e differenziati

Vaccino Pfizer anti-Covid: avrà prezzi bassi e differenziati

Vaccino Pfizer anti- Covid: il prezzo

Il vaccino anti-Covid, di cui tanto si parla nelle ultime ore, è stato sviluppato congiuntamente dalla casa farmaceutica Pfizer e dalla società BioNTech. Il vaccino  è risultato efficace nel prevenire il 90 per cento delle infezioni durante la fase 3 della sperimentazione, che è ancora in corso. Ad annunciarlo è stao il presidente della Pfizer, Albert Bourla; a seguire la Biontech tedesca conferma l’annuncio della Pfizer, annunciando in una pubblicazione di voler chiedere l’autorizzazione per la produzione, insieme alla stessa Pfizer, la settimana prossima all’ente FDA americano. E il prezzo?

Vaccino Pfizer anti-Covid: prezzi bassi e indifferenziati

Entro il 2020 dovrebbero essere immesse sul mercato 50 milioni di dosi del nuovo farmaco che salirebbero poi a 1,3 miliardi entro il 2021. Ogni persona deve ripetere due volte il trattamento pertanto nel prossimo anno potranno essere vaccinate circa 650 milioni di persone. . La ricerca e lo sviluppo di un farmaco anti Covid sono stati largamente finanziato da fondi pubblici.

Vaccino Pfizer anti-Covid: quando sarà disponibile

La cura richiede due somministrazioni, all’Italia sono destinate di 3,4 milioni di dosi.  Per quanto concerne le tempistiche Pfizer prevede di produrre entro la fine dell’anno una quantità di dosi del suo vaccino anti Covid-19 sufficienti a immunizzare dai 15 ai 20 milioni di persone. Dopo aver raccolto due mesi di dati, necessari per garantire la sicurezza, quindi tra novembre e dicembre, dovrà arrivare l’autorizzazione dell’Ema. Si inizierà dagli operatori sanitari e dai soggetti più deboli, gli ospiti delle Rsa e l’esercito collaborerà per il trasporto e la logistica.

 

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti