Libri da leggere sul Web Marketing
Tra le professioni di ultima generazione spicca di certo il web marketing che, nelle sue diverse sottocategorie, si sta rivelando davvero fondamentale per le aziende. Si tratta dell’insieme degli strumenti e delle strategie volti a far crescere gli obiettivi di un’azienda. Attraverso le strategie di web marketing si ha la possibilità di capire su quali canali bisogna investire risorse e tempo e come impostare la comunicazione. Internet ormai è entrato a far parte delle nostre vite e il mondo delle imprese deve tenerne conto, cercando di usare al meglio gli strumenti di Google e i social network, necessari per promuovere prodotti e servizi in maniera efficace. Se ti affascina il mondo del Web Marketing e vuoi approfondire alcuni contenuti, ti consigliamo alcuni libri da leggere: ecco un bell’elenco di 21 libri che potete consultare.
Leggi anche: Come guadagnare con l’Affiliate Marketing
Libri sul Web Marketing: 21 proposte
Bene, pronti allora? Ecco alcuni consigli su cosa leggere se vuoi imparare qualcosa in più sul web marketing o se hai intenzione di intraprendere un cammino professionale in questo settore:
- Primo manuale operativo per consulenti di Web Marketing – A. Mazzù
- SEO e SEM: Guida avanzata al Web Marketing – Marco Maltraversi
- Web Marketing per le PMI – Miriam Bertoli
- The art of SEO – Eric Enge
- SEO Power. Strategie e strumenti per essere visibili online – Giorgio Taverniti
- Influencer Marketing. Valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand – Matteo Pogliani
- Da blog a business: le migliori strategie – Marianna Farese
- Il succo del Web Marketing – Alessandro Sportelli e Manuel Faè
- Fai di te stesso un Brand. Personal Branding e reputazione online – Riccardo Scandellari
- E-commerce. Marketing & vendite – Francesco Antonacci
- Affiiale marketing: tutta la verità sull’advertising che funziona – Giiannicola Montesano
- Facebook Marketing Plan – Veronica Gentili
- Manuale d Web Marketing per tutti! – Paola Rais
- Rivoluzione Telegram – Marta Pellizzi
- Scripta Volant – Paolo Iabichino
- Inbound marketing. Le nuove regole dell’era digitale – Jacopo Matteuzzi
- Mobile Working – Cristiano Carriero
- Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web – Amdrea Saletti
- SEO for dummies – Peter Kent
- Social Media Marketing: manuale di comunicazione aziendale 2.0 – Guido di Fraia
- Web marketing manager & digital strategist: la bibbia delle nuove professioni – Mariano Diotto
Web marketing: formazione e professioni
Se t’interessa questo settore professionale segui i nostri consigli: