Tatuaggi con scritte: tutto quello che c’è da sapere
Si dice che i tatuaggi rappresentino ciò che realmente una persona è, si afferma che il mondo dei tatuaggi sia un ambito artistico e che questi rappresentino un modo di esprimersi. Tutte queste premesse saranno pur vere, ma anche l’esagerazione in questo, come in tutte le cose, non va mai bene. Oggi ci soffermeremo su dei particolari tatuaggi ovvero quelli con le scritte, con le frasi d’amore, o versi di grandi poeti o meglio ancora frasi ideate proprio da noi stessi. Se il tuo intento è quello di farti un tatuaggio noi oggi ti daremo tutte le dritte e in più anche tantissimi consigli, perché le frasi non sono di certo come i disegni: un parola, una frase esprimono un concetto ben chiaro e non ci si può di certo girare intorno.
Leggi qui: Come convincere i tuoi a farti fare il tatuaggio
Tatuaggi con scritte: frasi più comuni
Italiano o Inglese? E il cinese dove lo lasciamo?? Ultimamente va di moda tatuarsi parole o frasi che non siano obbligatoriamente nella nostra lingua, quella più comune è l’inglese, ma anche tatuarsi il proprio nome con i simboli cinesi è anche un modo molto creativo di “camuffare” il tatuaggio. Le frasi più comuni comunque appartengono al mondo dell’amore, dell’amicizia, della speranza e solitamente sono frasi del proprio cantate preferito o della propria canzone del cuore. Frasi che di certo sono significative per il proprio essere, perché a pieno rappresentano la persona o un’esperienza passata e vissuta. Ma le frasi che vengono tatuate possono “pre-segnalare” il futuro, augurio di felicità come “Never give up”, non mollare mia, in qualsiasi situazione, in quelle che verranno, in quelle spiacevoli e negative, di non mollare la presa e rialzarsi dopo ogni caduta. E se invece delle solite frasi ci soffermassimo su qualcosa di più innovativo e creativo? Proviamo ora a scoprire insieme idee nuove e innovative per i vostri fantastici tatuaggi.
Non perderti: Cosa sapere prima di fare un tatuaggio
Tatuaggi con scritte: idee e consigli
Ogni tatuaggio che si rispetti deve avere un significato. E niente è meglio di una frase per esprimerlo. Ma che frase?? E in più in che lingua? Lo devono leggere e capire tutti oppure è bello lasciar un lieve mistero per tenere propria l’emozione, così da custodirla come una cosa preziosa? Anche questo varia a seconda delle persone, del carattere e in più in base a cosa il tatuaggio deve esprimere e del perché lo si fa. Idee nuove ed innovative ce ne sono a bizzeffe, basta trovare quella giusta e da questa prendere spunto. Che si tratti di una citazione (presa da un libro o una canzone) o di poche e semplici parole, è una scelta che spetta solo a voi. Quello che conta è che vi piaccia a che vi appartenga veramente. Il primo consiglio principale da non sottovalutare è dove e come si fa un tatuaggio, non bisogna badare a spese, perché la salute del proprio corpo vien prima di ogni cosa, prima del risparmio e prima dell’amicizia: non ci si può affidare ad un amico o ad un parente se magari quest’ultimo non è in grado, trovate un professionista che faccia bene il proprio lavoro. Come seconda cosa scegliete il posto giusto in cui farlo: se deve essere in vista allora niente è meglio di un braccio, un polso o la spalla, invece se sono poche le persone a cui darete il permesso di vederlo allora anche sotto il seno o interno coscia! Per quanto riguarda la frase pensate attentamente e non arrivate a decisioni affrettate, con voi e su di voi la frase ci resterà per sempre, la dovete sentire e farla vostra, del vostro essere!
Tatuaggi: cosa sapere
Ecco alcune guide e consigli da consultare prima di fare un tatuaggio:
- Tatuaggi: i significati da sapere per non fare brutte figure
- Come diventare tatuatore
- Tatuaggi piccoli: i più femminili
- Tatuaggi dell’amicizia: i più belli