Tatuaggi sulla famiglia: i nostri consigli
Sono tante le persone che decidono di farsi dei tatuaggi con lo scopo di segnare, anche sulla pelle e non sono nell’anima e nella mente, parti importanti della propria vita, eventi significativi e persone, la cui presenza, ha lasciato un segno indelebile. I tatuaggi sono questo, un segno sulla pelle, un marchio indelebile e che non andrà mai via, a meno che decidiate di sottoporvi ad un intervento per toglierlo. Se si decide di fare questo passo lo si deve fare con consapevolezza e, se lo avete, un buon motivo, importante e profondo. Oggi vogliamo darvi qualche idea sui tatuaggi sulla famiglia. Andiamo.
Se non hai avuto il permesso dei tuoi genitori leggi Come convincere i tuoi a farti fare il tatuaggio
Tatuaggi sulla famiglia: ispirazioni
Se si decide di tatuarsi qualcosa sulla pelle, consapevoli che resterà a vita e che sarà visibile a tutti, a meno che non lo si faccia in posto molto coperti, si deve partire già con l’idea di quello che si vuole rappresentare. Nel caso della famiglia, si tratta di uno dei valori più forti e importanti nella vita di tutti, è il rifugio che ci accoglie sempre a braccia aperte, in cui ci sentiamo protetti e da cui non ci stacchiamo mai completamente. Se dovessimo pensare ad un tatuaggio che abbia un valore forte e un significato altrettanto importante, non avremmo dubbi, ci tatueremmo qualcosa che rappresenti la famiglia. La famiglia è un concetto generico, difficile da tatuare sulla pelle, per cui siamo qui per darvi qualche utile consiglio su come rappresentarla e su come disegnarla per sempre sulla vostra pelle. Scegliete un bravo tatuatore, che ascolti i vostri desideri e che si impegni per esaudirli tutti. Noi, dal canto nostro, siamo qui a consigliarvi qualche curiosa idea.
Tatuaggio sulla famiglia: qualche idea utile
Cosa stavamo dicendo? Ah si, stavamo parlando dei tatuaggi sulla famiglia e su come rendere al meglio l’idea e il valore di questo concetto. La famiglia è casa, sono i genitori, i vostri fratelli e anche i vostri animali domestici. Quindi, come rappresentarla al meglio? Ecco le nostre idee:
- disegno di una casa stilizzata con all’interno un camino acceso e tutta la famiglia intorno;
- Le iniziali dei nomi di tutti i componenti della vostra famiglia;
- il disegno dell’albero della vita;
- Disegni stilizzati che rappresentano una madre, un padre e i bambini che si tengono per mano;
- una frase di un poeta o la strofa di una canzone sulla famiglia in cui vi sentite rappresentati.
Quanto alle dimensioni, ai colori e allo stile, sceglieteli e parlatene con il vostro tatuatore che avrà tutto l’interesse di soddisfare i vostri desideri e le vostre richieste.
Potrebbero interessarti:
- Tatuaggi: i significati da sapere per non fare brutte figure
- Tatuaggi piccoli: i più femminili
- Tatuaggi dell’amicizia: i più belli