Tatuaggio caviglia uomo: perchè sono molto richiesti
Il tatuaggio sulla caviglia è molto apprezzato non solo dalle donne ma anche dai maschietti. La caviglia, in effetti, è un punto del corpo che spesso viene scelto dagli uomini perchè può essere sia nascosto facilmente dai pantaloni che mostrato in piena libertà, a secondo dei casi. Inoltre può essere utilizzata per imprimere sulla pelle disegni alla moda o solo simboli significativi, l’importante è che siano di piccole dimensioni per non creare effetti ottici antiestetici.
Leggi anche:
Tatuaggio caviglia uomo: tatuaggi con le scritte, tribali e fasce nere
Per quanto riguarda i tatuaggi sulla caviglia, gli uomini prediligono maggiormente quelli che abbiano delle scritte: possono essere solo iniziali di un nome, piccole parole o frasi significative.
Anche i tribali non passano mai di moda in quanto si prestano ad avvolgere tutta la caviglia dando un senso di continuità.
Negli ultimi anni spopolano, senza dubbio, le fasce nere completamente ricoperte che possono essere combinate ed avere spessori diversi.
Tatuaggio caviglia uomo: raffigurazioni classiche, figure geometriche e disegni old school
Tra i maschietti c’è anche chi ama le raffigurazioni classiche, tra le quali vanno per la maggiore teschi, cuori, uccelli e fiori di ogni genere.
Alcuni, invece, optano per figure più stilizzate, prevalentemente disegni geometrici come piccoli triangoli.
Con il ritorno dello stile vintage, non potevano poi di certo mancare i tatuaggi old school: il più gettonato rimane la rappresentazione dell’ancora che può essere abbinato all’amore per il mare o ad un significato prettamente simbolico.