Termini e Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER GLI UTENTI DEL SERVIZIO

Art. 1 – PREMESSE E DEFINIZIONI

 Ai fini delle presenti Condizioni Generali, in aggiunta ai termini altrove definiti – per:

– “Ateneo Convenzionato” si intende l’istituzione universitaria, statale e non, che abbia stipulato con U Lead una convenzione allo scopo di godere dei servizi da quest’ultima offerti;

– “Servizio” si intende il servizio offerto da U Lead consistente:

  1. nell’attività di orientamento didattico in ingresso e in itinere personalizzato, nei confronti di soggetti che siano interessati a intraprendere una carriera universitaria, in relazione alle offerte formative al momento proposte dagli Atenei Convenzionati, proponendo anche sconti e agevolazioni sull’ammontare di quanto a titolo di tasse universitarie e su ulteriori costi correlati al percorso formativo;
  2. nell’attività di assistenza amministrativa personalizzata, nei confronti degli studenti e/o futuri tali, per lo svolgimento di tutti gli adempimenti relativi tanto alla procedura di immatricolazione presso gli Atenei che per ogni adempimento che dovesse risultare necessario per l’intera durata del percorso formativo dello studente;
  3. nell’attività di formazione relativa alle offerte formative dei propri utenti e loro modalità di attivazione e fruizione, nonché relative al mondo dell’orientamento universitario e della professionalizzazione e del “life-long-learning” – inclusi e non limitati a temi quali: (i) partecipazione a concorsi pubblici; (ii) avanzamenti di carriera; (iii) svolgimento di attività professionali il cui esercizio è riservato per legge all’iscrizione a specifici albi e/ ordini;

“Utente” si intende lo studente che usufruisca del Servizio offerto da U Lead, così come sopra descritto; “Portale” si intende il sito Internet denominato www.studentville.it (e sue estensioni).

Art. 2 – OGGETTO

  1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano i termini e le modalità con le quali U-Lead, titolare del Portale www.studentville.it (di seguito, il “Sito”) e del relativo Sportello di Orientamento Universitario – con sede legale in Roma, Piazza Bologna, 49, Codice Fiscale e Partita Iva n. 15846351003, pec: [email protected]; E-mail: [email protected] (di seguito denominata “U Lead” o la “Società”) – eseguirà il Servizio di assistenza e formazione da questa offerto.
  2. Nell’esecuzione del Servizio richiesto dall’Utente, U Lead si impegna nei confronti di quest’ultimo a garantire:
    d. attività di orientamento didattico in ingresso e in itinere personalizzato in relazione alle offerte formative al momento proposte dagli Atenei Convenzionati;
    e. assistenza in ogni adempimento che risulti necessario nei confronti dell’Ateneo durante il proprio percorso universitario, dalla fase di selezione del corso universitario fino al termine del percorso universitario;
    (iii) attività di formazione come descritta all’Art. 1, lett. c. delle “Premesse e definizioni”.

L’attività di assistenza garantita da U Lead, di cui al punto 2, all’Utente può avvenire: (i) tramite e- mail; (ii) per via telefonica; (iii) attraverso l’utilizzo di applicazioni di messaggistica istantanea o (iv) tramite accesso per conto dell’Utente sulla piattaforma dell’Ateneo Convenzionato.

Art. 3 – MODALITÀ DI ESECUZIONE

1. Al fine di permettere a U Lead di adempiere al meglio le obbligazioni su questa gravanti, l’Utente si impegna a fornire – e autorizza sin da ora la Società ad utilizzare – i dati necessari, ivi inclusi quelli di accesso alla piattaforma dell’Ateneo, quali User ID e relativa password come da relativa informativa sull’utilizzo dei dati personali di cui l’Utente dichiara espressamente di aver preso visione.

2. Per il Servizio da questa fornito, U Lead non richiede all’Utente alcun compenso professionale.

Art. 4 – RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE

4.1 L’Utente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne; (ii) che i dati dallo stesso forniti al momento della richiesta di iscrizione sono corretti e veritieri; (iii) che aggiornerà i dati forniti ogniqualvolta si renda necessario.

4.2 L’Utente s’impegna a non utilizzare il Servizio offerto in modo illecito o non previamente autorizzato da U-Lead S.r.l.

4.3 L’Utente assicura che le informazioni fornite al momento della compilazione del form di iscrizione sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.

5 – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

La mancata, ritardata o non corretta fornitura del Servizio rispetto a quanto stabilito nelle Condizioni Generali non costituisce inadempimento contrattuale di U-Lead S.r.l. quando è conseguente a circostanze imprevedibili, nonché al di fuori del proprio controllo o a cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva e anche alternativa se del caso, calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, sabotaggi, incendi, alluvioni, terremoti, scioperi di carattere nazionale, provvedimenti di legge e/o ordini di autorità pubbliche e giudiziarie, difettoso funzionamento del Servizio conseguente all’interruzione o al non corretto funzionamento di piattaforme di proprietà di terzi su cui il Servizio viene erogato e/o di connessioni web, delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni.

Art. 6 – DIRITTO DI RECESSO

1. L’Utente potrà esercitare il proprio diritto di recesso unilaterale dal Contratto, nei limiti e alle condizioni di quanto previsto dalla Legge, nel termine di 14 giorni dalla data in cui l’Utente riceve l’e-mail di accettazione della proposta di iscrizione da parte di U Lead, comunicandolo alla Società a mezzo raccomandata A/R o tramite comunicazione alla PEC indicata da U Lead, così come indicato agli artt. 11.1 e 11.2.

Art. 7 – CLAUSOLA DI RISERVATEZZA

1. U Lead si impegna nei confronti dell’Utente al trattamento dei suoi dati personali, ricevuti dallo stesso in esecuzione del contratto – tra i quali anche quanto previsto all’art. 3.1, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa ad oggi vigente in materia di tutela dei dati personali, ivi incluso il Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, “GDPR”) e il D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 come eventualmente modificato o sostituito da equivalente normativa.

2. I dati personali dell’Utente forniti in esecuzione del Servizio saranno custoditi e conservati nel rispetto delle misure di sicurezza tecnico organizzative previste all’art. 32 del GDPR.

3. L’Utente dichiara di aver preso visione, accettato e sottoscritto l’Informativa sul Trattamento dei Dati Personali redatta da U Lead e allegata alle presenti Condizioni Generali (Allegato A).

Art. 8 – DURATA

1. L’efficacia delle presenti Condizioni Generali decorre dalla data in cui l’Utente riceve l’e-mail di accettazione della proposta di iscrizione da parte di U Lead, per la durata del suo percorso universitario presso l’Ateneo Convenzionato, il cui contratto è da intendersi qui integralmente richiamato.

Art. 9 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il Sito (e i suoi contenuti e la sua grafica), il nome a dominio “www.studentville.it” e tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale ad essi relativi, sono di proprietà esclusiva della Società o dei suoi licenzianti, sono ad essi riservati e non sono né saranno trasferiti in alcun caso all’Utente.

Art. 10 – FORO COMPETENTE

2. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra le Parti in conseguenza del Contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma, con esclusione di qualsiasi altro foro concorrente.

Art. 11 – DISPOSIZIONI GENERALI

U Lead S.r.l. si riserva il diritto di modificare o integrare le presenti Condizioni Generali pubblicandole sul Portale: le modifiche alle Condizioni Generali saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Portale. In ogni caso qualsiasi modifica, apportata alle presenti Condizioni Generali dopo l’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente, non si applicherà ai Servizi già usufruiti dall’Utente.

  1. Qualsiasi comunicazione dovesse seguire l’accettazione delle presenti Condizioni Generali dovrà esser fatta per iscritto e si intenderà efficacemente e validamente eseguita anche tramite PEC, sempre che sia inviata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [inserire PEC]
  2. Nel caso di comunicazione via raccomandata A/R, questa dovrà essere trasmessa a “U Lead S.r.l.”, con sede legale in Piazza Bologna, 49 – 00162, Roma (RM).
  3. Le presenti Condizioni Generali sono regolate e vanno interpretate in base alla legge italiana.

12 – ILLEGITTIMITÀ DI TERMINI E CONDIZIONI

Se per qualunque motivo una parte delle presenti Condizioni Generali risultasse invalida o inefficace, la validità e l’efficacia dei restanti termini e condizioni sarà pienamente conservata.

13 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

13.1 Come meglio precisato nell’Informativa Privacy cui si fa espresso rinvio, U Lead S.r.l. quale titolare del trattamento, garantisce che i dati personali forniti dall’Utente saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al GDPR e al D. Lgs. n. 196/2003 (“Codice Privacy”) e di ogni altra normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

13.2 Fermo rimanendo i diritti riconosciuti dagli artt. 15-22 del GDPR, i dati dell’Utente saranno trattati con le modalità e per le finalità indicate nell’Informativa Privacy e per le quali l’Utente abbia espresso il proprio consenso, ove necessario.

14 – LINK A SITI DI TERZI

Il Portale può contenere link, nella forma di collegamenti ipertestuali o banner, a siti web esterni e di terze parti. U Lead S.r.l. non esercita alcun controllo su detti siti e non si assume alcuna responsabilità circa l’accuratezza, la natura, la qualità e la completezza delle informazioni contenute nei siti di terzi. Il contenuto di tali siti non rappresenta prodotti, servizi o informazioni di U Lead S.r.l.

Art. 15 – ALLEGATI

Alle presenti Condizioni Generali  sono Allegati i seguenti documenti:

  • Allegato A: “Informativa Privacy

ALLEGATO A

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 – GDPR

 Ai sensi dell’art. 13 del GDPR, la informiamo qui di seguito delle modalità e delle finalità con cui U Lead S.r.l., con sede legale in Piazza Bologna 49, 00162 Roma, C.F. e P. IVA 15846351003, in qualità di titolare del trattamento, tratterà i suoi dati personali. La preghiamo di leggere attentamente la presente informativa privacy prima di conferirci dati personali che la riguardano.

1. Come sono stati ottenuti i miei dati personali?

Raccogliamo i suoi dati personali (dati anagrafici; dati di contatto; dati relativi alla formazione) direttamente da lei quando ci invia spontaneamente una domanda di iscrizione, quando effettua una chiamata ai nostri recapiti telefonici o quando compila il form presente sul nostro Sito.

2. Per quali finalità del trattamento saranno trattati i miei dati personali?

Tratteremo i suoi dati personali per le seguenti finalità di trattamento:

  1. svolgere attività di orientamento didattico in ingresso e in itinere personalizzato, nei confronti di soggetti che siano interessati ad intraprendere una carriera universitaria, in relazione alle offerte formative al momento proposte dagli Atenei Convenzionati, proponendo anche sconti e agevolazioni sull’ammontare di quanto a titolo di tasse universitarie e su ulteriori costi correlati al percorso formativo;
  2. fornire attività di assistenza amministrativa personalizzata, nei confronti degli studenti e/o futuri tali, per lo svolgimento di tutti gli adempimenti relativi tanto alla procedura di immatricolazione presso gli Atenei che per ogni adempimento che dovesse risultare necessario per l’intera durata del percorso formativo dello studente;
  3. svolgere attività di formazione relativa alle offerte formative dei propri Clienti e loro modalità di attivazione e fruizione, nonché relative al mondo dell’orientamento universitario e della professionalizzazione e del “life-long-learning” – inclusi e non limitati a temi quali: (i) partecipazione a concorsi pubblici; (ii) avanzamenti di carriera; (iii) svolgimento di attività professionali il cui esercizio è riservato per legge all’iscrizione a specifici albi e/ ordini.

3. Quali categorie di dati personali tratterete?

Per fornirle il Servizio, potremo trattare i seguenti dati, riconducibili nell’ambito dei dati personali ai sensi dell’art. 4 del GDPR:

  • generalità;
  • informazioni di contatto;
  • User ID e password per l’accesso alla piattaforma dell’Ateneo prescelto;
  • informazioni specifiche da lei fornite sul suo stato personale per consentirle di beneficiare di particolari sconti;
  • informazioni relative alla sua carriera accademica pregressa per consentirle il riconoscimento da parte dell’Ateneo di crediti e/o esami già sostenuti.

Se lei è un visitatore del Sito (registrato o non registrato), saranno trattati i seguenti tipi di dati personali, per le seguenti finalità:

Dati di navigazione:

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di: (i) ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.); e (ii) controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito. I dati di navigazione sono trattati per il nostro legittimo interesse a garantire la sicurezza del Sito, controllarne il corretto funzionamento e ottenere statistiche in relazione al suo utilizzo (art. 6, co. 1, let. f) del GDPR).

Dati da lei forniti volontariamente:

  • nelle lettere/e-mail spontaneamente inviateci: l’invio facoltativo, esplicito e volontario dei suoi dati personali agli indirizzi di posta, posta elettronica pubblicati sul Sito comporta la successiva acquisizione di tali dati, necessari per rispondere alle richieste da lei inviate in relazione al Sito (art. 6, co. 1, let. b) del GDPR). Lei è libero di non fornire tali dati. Tuttavia, il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto;
  • in occasione delle chiamate effettuate al nostro numero di telefono: quando contatta il nostro numero di telefono, potremmo trattare i dati personali da lei spontaneamente comunicatici nel corso della conversazione telefonica o da noi ragionevolmente richiesti per fornirle quanto necessario (art. 6, co. 1, let. b) del GDPR). Lei è libero di non fornire tali dati. Tuttavia, il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto;
  • attraverso il modulo di contatto presente sul Sito: sul nostro Sito è presente un modulo di contatto (nella sezione, “RICHIEDI INFORMAZIONI”). Se decide di utilizzare tale modulo di contatto, raccoglieremo e conserveremo i suoi dati al solo fine di dar seguito alle sue richieste (art. 6, co. 1, let. b) del GDPR). Lei è libero di non fornire tali dati. Tuttavia, il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

4. Quali sono le basi giuridiche del trattamento?

I dati personali che Lei stesso ci fornirà, sono trattati in conformità alle seguenti basi giuridiche del trattamento:

  • 6, co. 1, lett. b) del GDPR per dare esecuzione ad un contratto di cui lei è parte ed a misure precontrattuali adottate a sua richiesta: tratteremo i suoi dati per consentirle di inviare una domanda di iscrizione, fornirle i servizi riservati agli utenti iscritti al in esecuzione delle Condizioni Generali del Servizio o di altri eventuali contratti ed accordi di cui lei è parte, nonché per dare esecuzione ad eventuali misure precontrattuali adottate a sua richiesta, come, ad esempio, quando ci contatta per avere informazioni in relazione ai nostri Servizi prima di decidere se usufruirne;
  • 6, co. 1, lett. f) del GDPR per perseguire il nostro legittimo interesse ad esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o stragiudiziale: potremmo trattare i suoi dati personali per perseguire il nostro legittimo interesse ad esercitare o difendere un nostro diritto in sede giudiziaria o stragiudiziale, anche in caso di inadempimento delle Condizioni Generali di utilizzo del Servizio o di violazioni di legge;
  • 6, co. 1, lett. a) del GDPR con il suo consenso facoltativo, esprimibile selezionando l’apposita casella online, tratteremo i suoi dati per finalità di marketing (vendita diretta, invio di materiale pubblicitario, compimento di ricerche di mercato, comunicazione commerciale, rilevamento del grado di soddisfazione della clientela). In caso di consenso, la potremo contattare tramite posta ed e-mail per proporle l’acquisto di servizi offerti da noi, presentare offerte, promozioni ed opportunità commerciali o proporle di partecipare a questionari, studi, ricerche di mercato o sondaggi sul grado di soddisfazione della clientela. Selezionando la casella di consenso relativa alle finalità di marketing, acconsente ad essere contattato da noi tramite posta ed e-mail. Potrà in ogni caso liberamente e gratuitamente revocare il suo consenso al trattamento dei suoi dati personali per finalità di marketing in qualsiasi momento, anche in maniera selettiva (ad esempio, comunicando la sua volontà di non ricevere più comunicazioni via e-mail, volendo ricevere soltanto comunicazioni via posta), facendocene richiesta con le modalità indicate al successivo paragrafo 11. In relazione alle comunicazioni promozionali inviate via e-mail, potrà revocare il suo consenso al trattamento del suo indirizzo e-mail per finalità di marketing anche cliccando sul link di cancellazione (opt-out) presente in ciascuna email promozionale.

5. I miei dati personali saranno comunicati a terzi?

5.1 È possibile che, su richiesta dell’autorità giudiziaria o della polizia giudiziaria, potremmo dover loro comunicare dei dati relativi ai visitatori e agli utenti registrati al Sito, nei casi richiesti dalla legge. In tal caso, potremmo comunicare i suoi dati anche ad avvocati o studi legali, ove necessario per perseguire un nostro legittimo interesse ad esercitare o difendere un diritto in sede giudiziale.

5.2 Altre società per finalità di marketing

Con il suo consenso facoltativo (articolo 6, co. 1, let. a) del GDPR), i suoi dati personali saranno da noi comunicati ad altre società per finalità di marketing (vendita diretta, invio di materiale pubblicitario, compimento di ricerche di mercato, comunicazione commerciale e rilevazione del grado di soddisfazione della clientela) e inviarle informazioni e offerte relative ai prodotti e servizi propri di tali terze società che potrebbero interessarle, via posta, e-mail, sms e telefono fisso/mobile con o senza operatore, WhatsApp e social media (come, ad esempio, Facebook, Instagram). Il suo consenso alla comunicazione dei suoi dati personali a tali soggetti terzi è del tutto facoltativo, e, in caso di mancato consenso, non subirà alcuna conseguenza pregiudizievole. Anche in caso di consenso, potrà revocare lo stesso in qualsiasi momento, comunicando tale revoca con le modalità indicate al successivo paragrafo 11. Potrà, inoltre, revocare liberamente e gratuitamente il suo consenso ai trattamenti effettuati da tali terze parti contattando direttamente queste ultime.

6. Chi può venire a conoscenza dei miei dati?

Potranno venire a conoscenza dei suoi dati personali i nostri dipendenti e collaboratori che si occupano della gestione e manutenzione del Sito, dell’assistenza ai visitatori e agli utenti del Sito che chiedono informazioni o ci rivolgono altre richieste, nonché, in base agli eventuali consensi opzionali da lei espressi, inviare le comunicazioni promozionali. Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei suoi dati personali le seguenti categorie di soggetti, che, in qualità di responsabili del trattamento, ci forniscono servizi strumentali allo svolgimento della nostra attività: fornitori di servizi informatici e logistici; fornitori di servizi in outsourcing e cloud computing, fornitori di servizi di analytics (che ci forniscono statistiche e dati aggregati sull’utilizzo del Sito); fornitori di servizi gestionali; professionisti esterni e consulenti; società incaricate di effettuare le attività di marketing per nostro conto. Tra gli altri destinatari esterni figurano le aziende partner della Società, eventuali agenzie di intermediazione di cui si avvalgono gli atenei, poli gestionali o altro tipo di intermediario incaricato dagli atenei, alle quali i dati vengono trasmessi sulla base del consenso, per l’esecuzione di un contratto con l’utente o per la tutela dei legittimi interessi. I dati vengono trasmessi sulla base dell’Articolo 6 (1) (a), (b) e/o (f) del GDPR.

7. Come saranno trattati i miei dati e per quanto tempo saranno conservati?

I suoi dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati e non automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Qualora lei ci abbia contattato tramite lettera, e-mail o tramite il modulo di contatto presente sul Sito per ottenere informazioni relative al Sito e ai servizi in esso offerti, i suoi dati saranno conservati per il tempo necessario a fornire quanto richiesto, salvo che l’ulteriore conservazione dei dati non sia necessaria per adempiere ad obblighi di legge o per esercitare o difendere i nostri diritti in sede giudiziale o stragiudiziale. I suoi dati, raccolti in fase di iscrizione, saranno conservati fino a quando il suo account resterà attivo e saranno cancellati immediatamente dopo la chiusura del suo account.

Nel caso in cui lei abbia acconsentito al trattamento dei suoi dati personali per finalità di marketing, i suoi dati personali saranno trattati fino a quando non avrà revocato il consenso al trattamento dei suoi dati per finalità di marketing per tutte o alcune le modalità di contatto. Tuttavia, la documentazione attestante l’iniziale consenso al trattamento, sarà conservata per tutto il periodo di validità del consenso o, in caso di revoca del consenso, per 10 anni dalla data di revoca o dalla data dell’ultimo atto interruttivo della prescrizione. I suoi dati di contatto saranno comunque conservati per perseguire le eventuali altre finalità del trattamento per cui essi sono stati raccolti.

8. Quali sono i miei diritti?

Lei ha il diritto di esercitare in qualsiasi momento, gratuitamente e senza formalità i seguenti diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del GDPR, inclusi: (i) il diritto di accesso ai dati personali (ovvero il diritto di ottenere da noi la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati che la riguarda e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali, ottenendone copia, ed alle informazioni di cui all’art. 15 del GDPR), (ii) la rettifica (ovvero il diritto di ottenere la modifica dei dati inesatti che la riguardano o l’integrazione dei dati incompleti) o la cancellazione degli stessi, se sussiste uno dei motivi indicati dall’art. 17 del GDPR, oppure la limitazione del trattamento che la riguarda (ovvero il diritto di ottenere, nei casi indicati dall’art. 18 del GDPR, il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro), (iii) il diritto alla portabilità dei dati (ovvero il diritto, nei casi indicati dall’art. 20 del GDPR, di ricevere da noi, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti). Lei ha, inoltre, il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) (esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri) o f) (legittimo interesse) del GDPR, compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che la riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto. Lei ha, inoltre, il diritto di revocare il suo consenso in qualsiasi momento, allorquando un trattamento sia basato sul suo consenso. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

9. I miei dati saranno trasferiti fuori dallo Spazio Economico Europeo?

Qualora la trasmissione dei dati sia effettuata a soggetti la cui sede o il cui luogo di trattamento dei dati non si trovi in uno stato membro dell’Unione Europea o in un altro Paese al di fuori dell’Unione Europea firmatario del trattato, la Società garantisce, prima dell’inoltro dei dati, che, al di fuori dei casi eccezionali consentiti dalla legge riguardanti il destinatario, esiste un appropriato livello di protezione dei dati (ad es. tramite decisione di adeguatezza della Commissione Europea di cui all’articolo 45 del GDPR, mediante adeguate salvaguardie ai sensi dell’articolo 45 del GDPR o la stipula delle cosiddette clausole contrattuali standard UE con l’importatore dei dati, ai sensi dell’articolo 46, paragrafo 2, lettera c) del GDPR. La Società potrà fornire all’interessato un riepilogo dei destinatari situati in Paesi terzi e una copia dei regolamenti specificamente concordati per garantire il livello di protezione dei dati appropriato. Per riceverlo si prega di fare riferimento alle informazioni di contatto di cui al successivo paragrafo 11.

10. Utilizzate cookie o altri simili strumenti sul Sito?

Sì, utilizziamo dei cookie sul nostro Sito. La preghiamo di prendere visione della nostra Cookie Policy.

11. Come posso contattarvi ed esercitare i miei diritti?

Può esercitare i suoi diritti contattandoci mediante lettera al seguente indirizzo “U Lead S.r.l., con sede legale in Piazza Bologna 49, 00162 Roma (RM) – o via e-mail all’indirizzo [email protected]”. Le ricordiamo che ha sempre la possibilità di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it) o alla diversa Autorità di controllo dello Stato Membro dell’Unione Europea in cui risiede o lavora o in cui si è verificata la presunta violazione.

Ultimo aggiornamento: Marzo 2024

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