The Social Network 2: uscita
Aaron Sorkin, sceneggiatore premio Oscar per The Social Network, ha recentemente parlato ad AP Entertainment, della possibilità che il famoso film possa avere un sequel. La pellicola ha vinto 4 Golden Globe, tra cui il più importante, miglior film drammatico, e ha ottenuto 8 candidature agli Oscar 2011, vincendone 3, per la miglior sceneggiatura non originale, la miglior colonna sonora e il miglior montaggio.
The Social Network 2: dichiarazioni
“Sapevo molto di più su Facebook nel 2005 di quanto non ne sappia nel 2018, ma ne so abbastanza da pensare che dovrebbe esserci un sequel […] Ho ricevuto da lui diverse email, più un articolo allegato che diceva ‘Non è tempo di un sequel?” […] Un sacco di cose molto interessanti e drammatiche sono successe da quando si è concluso il film con una causa tra i gemelli Winklevoss e Eduardo Saverin“, queste le frasi pronunciate da Aaron Sorkin in merito al presunto sequel.
Leggi anche:
- Saggio breve sui Social network: pro e contro
- Saggio breve sui Social Network e l’influenza nella società
- Tema sui social network: la scaletta perfetta
- Tema sui social network e i giovani
- Tema sui social network svolto per le superiori
The Social Network 2: trama
Nel primo film vediamo i primi e tumultuosi anni di Facebook, dalla sua fondazione nel 2004 fino alla causa da 600 milioni di dollari indetta contro il fondatore Mark Zuckerberg. Quest’ultimo è uno studente all’università di Harvard e brillante programmatore. Dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza, Erica Albright, crea “FaceMash”, un sito in cui vengono messe a confronto ragazze dell’università e in cui gli utenti possono votare chi è più attraente. Il sito diventa virale, così i gemelli Cameron e Tyler Winklevoss e il loro socio Divya Narendra lo contattano perché sono alla ricerca di un programmatore perfetto per “HarvardConnection”, per connettere online gli studenti di Harvard. Dopo arriva l’amico Eduardo Saverin, chiedendogli mille dollari per finanziare il progetto di “Thefacebook” in cambio del 30 per cento nella compagnia. Zuckerberg inizia a lavorare su Thefacebook alle spalle dei gemelli e il sito diventa subito popolare.